Il caso Harry Quebert, anticipazioni sugli episodi 5 e 6 della serie con Patrick Dempsey

Serie TV

Nuovo appuntamento su Sky Atlantic, in prima tv per l'Italia, con La verità sul caso Harry Quebert, la serie tratta dall'omonimo best-seller di Joël Dicker, un vero e proprio caso letterario nel 2012. Alla regia Jean-Jacques Annaud, nel cast Patrick Dempsey, Ben Schnetzer, Damon Wayans Jr., Kristine Froseth, Kurt Fuller. Non perdere il quinto e il sesto episodio, in onda mercoledì 3 aprile alle 21.15.

La verità sul caso Harry Quebert, episodio 5

2008. Marcus mostra la foto rubata a casa Stern a Gahalowood, facendogli notare un particolare inaspettato, motivo per cui il sergente decide di aprire una nuova pista di indagine. Il giovane scrittore, poi, invia all'editore le prime pagine del libro, ricevendo un ottimo feedback e un'appetibile proposta. Nel frattempo, il capolavoro che ha reso famoso Quebert subisce una pesante censura. 

Nell'estate del 1975, invece, Harry partecipa al gala annuale della città, ma qualcosa va storto. Mrs Quinn esige che lo scrittore saldi il suo conto in sospeso alla tavola calda, ma la situazione finanziaria di Quebert è disastrosa, cosa che lo porta a lasciare Goose Cove. Nola è disperata. I due partono, allora, per una breve vacanza d'amore ma, al loro ritorno, devono affrontare la verità sulla loro storia proibita. Harryt è quindi costretto a partire ma viene fermato dal Luther Caleb, l'autista del milionario Stern, dal quale riceve un'offerta inaspettata.

Nel presente, lo scrittore rivela a Marcus di aver fatto una terribile scoperta sulla madre di Nola, senza però riuscire a portare a termine la conversazione. Emergono poi dettagli inquietanti su Luther da parte di Jenny Quinn, che, interrogata da Gahalowood, rivela di esser stata ritratta dall'autista...

La verità sul caso Harry Quebert, episodio 6

Nel luglio del 2008, Marcus e Gahalowood fanno visita all'ex sceriffo Pratt, chiedendogli perchè non abbia mai menzionato il biglietto che Mrs. Quinn aveva rubato a casa di Quebert. L'uomo, messo alle strette, rivela un dettaglio inaspettato, un dettaglio che porterà al suo arresto.

1975. Harry è alle prese con il suo capolavoro e Nola lo aiuta, iniziando, tuttavia, a comportarsi in maniera strana: frequenta spesso, infatti, la casa di Stern, intessendo uno strano rapporto con Luther.

Nel presente, Gahaloowood convoca Stern in centrale e gli domanda come mai abbia conservato il ritratto di Nola in casa, ma la risposta non sembra del tutto convincente. Il sergente decide, poi, di offrire un patteggiamento a Harry: è comunque convinto che il colpevole sia proprio lui. Marcus, prima di tornare a New York, visita l'amico e mentore in carcere, e Harry, di fronte a lui, ricorda quant'era felice in quel lontano agosto. Dopo aver firmato un importante contratto con il suo editore, Marcus riceve nella notte una notizia sconvolgente.

Spettacolo: Per te