Dove vedere Il Trono di Spade 8 in streaming e in TV: orario e canale

Serie TV

Linda Avolio

L'ottava e ultima stagione di Game of Thrones  è in onda su Sky Atlantic ogni lunedì alle 03.00 in versione originale sottotitolata (poi in replica la sera dopo gli episodi in italiano) e alle 21.15 in versione doppiata. Il SESTO E ULTIMO episodio de Il Trono di Spade  andrà in onda su Sky Atlantic in versione originale sottotitolata lunedì 20 maggio alle 03.00 (e poi in replica la sera, dopo il quinto episodio in versione doppiata, in onda alle 21.15). Scopri di più. - Il Trono di Spade 8, la recensione dell’episodio 5: Fuoco e sangue (OVVIAMENTE SPOILER PER CHI NON HA VISTO L'EPISODIO)

Il Trono di Spade 8: la versione doppiata in italiano

Il prossimo appuntamento con la versione doppiata dell'ottava stagione di Game of Thrones è previsto per lunedì 20 maggio. Alle 21.15, su Sky Atlantic andrà infatti in onda il quinto episodio, The Bells, le campane. E non vi diciamo il senso del titolo perché non vogliamo rovinarvi la sorpresa.

Dopo i colpi di scena del quarto episodio - il desiderio di Varys di sostenere Jon Snow, l'improvvisa morte di Rhaegal e la brutale esecuzione di Missandei -, nel quinto aspettiamoci la vendetta di Daenerys. Ormai mancano solo due episodi, dunque la guerra è veramente alle porte. Nelle immagini vediamo l'arrivo di Jon a Roccia del Drago (NB, ad accoglierlo è Varys...), l'inizio dell'assedio di Approdo del Re (sempre che ci sia un assesio, a questo punto!), un Tyrion decisamente prepoccupato, una pensierosa Cersei e, finalmente, il Capitano Strickland, a capo della famigerata Compagnia Dorata. Sansa, Bran, Arya, Jaime e Mastino non pervenuti. Gli ultimi tre, però, sono in viaggio verso la Capitale, dunque quasi sicuramente li vedremo in azione.

 

Il Trono di Spade 8, le foto della quinta puntata: la guerra alle porte

 

 

 

--------------------------------------

 

ATTENZIONE: DA QUI INIZIANO GLI SPOILER

PER CHI STA GUARDANDO LA SERIE SOLO IN VERSIONE DOPPIATA

 

--------------------------------------

 

 

Il Trono di Spade 8: la versione originale sottotitolata

Il prossimo appuntamento con la versione originale sottotitolata dell'ottava stagione di Game of Thrones è previsto per lunedì 20 maggio. Per i fan più accaniti, e per i nottambuli DOC, il SESTO E ULTIMO episodio de Il Trono di Spade 8 andrà in onda onda alle 03.00 su Sky Atlantic, in contemporanea con l'America. Sarà ovviamente disponibile su Sky Go, su Sky On Demand e su NOW TV.

Ma cosa cosa dobbiamo aspettarci da questo sesto e ultimo episodio? Dopo la distruzione di Approdo del Re a opera di Daenerys - che, alla fine, ha decisamente scelto la paura! - e dopo la morte di Cersei - che muore tra le braccia di Jaime, schiacciata dal crollo della Fortezza Rossa -, tutto è possibile.

Nelle immagini del promo (le trovate qui) vediamo Jon, Ser Davos e Tyrion camminare per un'Approdo del Re completamente devastata. Tyrion, in particolare, osserva le rovine della Fortezza Rossa con uno sguardo decisamente torvo: sicuramente nella sua mente stanno risuonando le ultime parole di Varys, "Spero di meritare tutto questo, veramente. Spero di essermi sbagliato." Solo che aveva ragione da vendere. In un certo senso, Tyrion sa bene di essere responsabile non solo della morte dell'amico, ma anche di quelle di migliaia di civili. 

Anche Arya si aggira per le strade della Capitale. Vediamo inoltre gli Immacolati in formazione e i Dothraki urlanti con le armi rivolte al cielo. Infine, ecco comparire Daenerys. La "Regina delle Ceneri" fa il suo ingresso in città, ed è chiaramente diretta verso ciò che resta della Fortezza Rossa. Come preannunciato nella profezia/visione del finale della seconda stagione, Dany quasi sicuramente entrerà in una sala del trono in rovine e coperta di cenere. Resta però da vedere se riuscirà a sedersi sull'agognato Trono di Spade.

Non dimentichiamo poi che a nord, a Grande Inverno, Sansa, quasi sicuramente, sta organizzando qualcosa. Difficilmente Lady Stark sceglierà di restare con le mani in mano. E Bran? Che ruolo avrà in tutto questo? Lo scopriremo tra pochissimo!

 

Il Trono di Spade 8: le anticipazioni del sesto e ultimo episodio. FOTO

Il Trono di Spade 8, la recensione dell’episodio 5: Fuoco e sangue

Il Trono di Spade 8, le foto della sesta e ultima puntata, il FINALE DI SERIE

 

L'ottava e ultima stagione di Game of Thrones è in onda il lunedì alle 03.00 in versione originale sottotitolata (poi in replica la sera dopo gli episodi in italiano) e alle 21.15 in versione doppiata in italiano.

Inoltre ogni giovedì sera, alle 20.20, non perdere su sky Atlantic l'appuntamento con Thronecast, il talk show dedicato al commento degli episodi della serie, con tante interviste al cast e con gli interventi di numerosi ospiti.

 

SCOPRI DI PIU'

Tutte le recensioni dell'ottava stagione de Il Trono di Spade

Il Trono di Spade, chi è Vladimir Furdik, l’attore che interpreta il Re della Notte

10 buoni motivi per vedere (e rivedere, e rivedere, e rivedere) il Trono di Spade

Il Trono di Spade 8: la trama delle stagioni precedenti

Tutte le infografiche sulle stagioni de Il Trono di Spade

Il Trono di Spade, lo speciale sulla serie

Il Trono di Spade: la mappa dei Sette Regni

Il Trono di Spade: i motti e i simboli delle casate dei Sette Regni

"Gnocchi" di Spade: tutti i belli del Trono

Dove è stato girato Il Trono di Spade: tutte le location

Spettacolo: Per te