Game of Thrones 8: i migliori meme del quinto episodio della stagione

Serie TV

Floriana Ferrando

E’ stata una carneficina e il pubblico ha reagito così: ecco i più divertenti commenti seguiti alla messa in onda del quinto episodio de Il Trono di Spade 8. Appuntamento con il gran finale della serie lunedì 20 maggio alle 03.00, come sempre su Sky Atlantic. - Il Trono di Spade 8, la recensione dell’episodio 5: Fuoco e sangue - Il Trono di Spade 8: le anticipazioni del sesto e ultimo episodio. FOTO

Cersei Lannister e Daenerys Targaryen sono protagoniste di un epico scontro nel quinto episodio de Il Trono di Spade 8. Mentre si avvicina l’epilogo della serie HBO (appuntamento lunedì, alle 3 di notte, in contemporanea con gli Stati Uniti d'America e con la versione doppiata in italiano lunedì, alle 21:15, su Sky Atlantic), ecco come hanno reagito i fan agli ultimi inaspettati accadimenti dei Sette Regni.

Se non hai ancora visto il quinto episodio de Il Trono di Spade 8 ATTENZIONE, SONO PRESENTI SPOILER!

-----

Attenzione: rischio spoiler per chi non ha ancora visto l’episodio

 

-----

 

La RECENSIONE dell’episodio 5 de Il Trono di Spade

Le ANTICIPAZIONI dell’ultimo episodio de Il Trono di Spade

La Fortezza Rossa crolla sotto l’ira funesta della Madre dei Draghi, che uccide e distrugge tutto ciò che incontra sul suo percorso ad Approdo del Re: il quinto episodio dell’ottava stagione della serie HBO è un terribile mix di sangue e distruzione. Ma il pubblico de Il Trono di Spade non perde occasione per dare allo scontro fra Daenerys e Cersei una diversa chiave di lettura, più comica che tragica.

Ecco una carrellata dei tweet seguiti all’episodio intitolato The Bells (Le Campane).

Fai sul serio, Daenerys?

Quel che è certo è che la Madre dei Draghi stupisce non solo il pubblico, ma anche i suoi alleati, decidendo di radere al suolo Approdo del Re e di eliminare la regina reggente al grido di “Dracarys!”. Chissà come l’avranno presa Jon Snow e Tyrion Lannister, dopo aver dato a Daenerys il loro sostegno per tutto questo tempo...

 

Aspettando l’epilogo de Il Trono di Spade

E ora, cosa aspettarsi dallo show HBO? Diversi gli utenti che online si mostrano dubbiosi di fronte agli ultimi accadimenti de Il Trono di Spade 8, interrogandosi sul senso della strage dopo tanti anni di ragionati giochi di potere e di paziente attesa.

 

 

Tuttavia, si domanda qualcuno, siamo certi che il drammatico scontro non fosse prevedibile? Fra gli utenti di Twitter avanza l’ipotesi che Bran Stark in una delle sue visioni possa avere visto la follia distruttrice di Daenerys, lavandosene le mani.

 

 

La dipartita di Varys e del Mastino

A lasciare i fan interdetti è anche la sorte che gli showrunner riservano ai due leggendari personaggi interpretati rispettivamente da Conleth Hill e Rory McCann. Dopo tanto anni al servizio dello show, Varys non avrebbe meritato una fine più eclatante, anziché essere arso vivo dalle fiamme di Drogon? E Sandor Clegane detto “il Mastino”, che precipita lottando contro il fratello, Gregor “la Montagna”, chi si aspettava che morisse in quella maniera?

 

 

In merito a Lord Varys, nel mirino della Rete finisce anche la scena iniziale in cui è intento a scrivere una preziosa lettera in cui parla dei veri genitori di Jon Snow, destando l’interesse di personaggi e pubblico.

 

 

Cersei, addio!

Intanto, nell’attesa dell’epilogo de Il Trono di Spade (SCOPRI LE ANTICIPAZIONI), c’è chi rende omaggio alla regina reggente, interpretata dall’attrice Lena Headey, passata ormai a miglior vita: “Ci mancherai, Cersei”.

 

 

L'ottava e ultima stagione di Game of Thrones è in onda ogni lunedì alle 03.00 in versione originale sottotitolata (poi in replica la sera dopo gli episodi in italiano) e alle 21.15 in versione doppiata in italiano.

Inoltre ogni giovedì sera, alle 20.20, non perdere su sky Atlantic l'appuntamento con Thronecast, il talk show dedicato al commento degli episodi della serie, con tante interviste al cast e con gli interventi di numerosi ospiti.

Spettacolo: Per te