Se (la sigla) di True Detective incontra Il Trono di Spade

Serie TV

Linda Avolio

got-td1

Cosa succede se Far From Any Road del gruppo The Handsome Family, la canzone della sigla della prima stagione di True Detective, incontra Il Trono di Spade? Semplice: succede che ci troviamo di fronte a una sigla mash-up che è semplicemente stupenda! A regalarci questo capolavoro per occhi e orecchie è tale Robin Lindqvist, utente di YouTube e grande amante della serie cult di casa HBO ispirata alla saga letteraria di George R.R. Martin: continua a leggere e guarda i video

Se vi diciamo Far From Any Road del gruppo The Handsome Family cosa viene in mente? Esatto, la bellissima sigla della prima stagione di True Detective, che vi proponiamo qui sotto:

Ora, cosa succede se questi bellissimi titoli di testa incontrano Il Trono di Spade? Semplice: succede che ci troviamo di fronte a una sigla mash-up che è semplicemente stupenda! A regalarci questo capolavoro per occhi e orecchie è tale Robin Lindqvist, utente di YouTube e grande amante della serie cult di casa HBO ispirata alla saga letteraria di George R.R. Martin. Vedere per credere:

Il Trono di Spade: a che punto siamo con l’ottava e ultima stagione?

L’ottava e ultima stagione della serie cult tratta dalla saga letteraria Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è attualmente in fase di riprese, anche se, molto probabilmente, non manca molto all’ultimo ciak. Chiusi i set, infatti, si passerà poi alla fase di post produzione, e con una serie dai toni fantasy come GoT ciò significa solo una cosa: un sacco di lavoro per i maghi della grafica computerizzata!

Ad ogni modo, HBO ha dichiarato ufficialmente che il capitolo conclusivo de Il Trono di Spade andrà in onda nel 2019, senza però specificare in che periodo. Secondo noi, ma si tratta solamente di un’ipotesi, gli ultimi 6 episodi di Game of Thrones andranno in onda durante la prima metà del 2019, forse proprio tra la fine di marzo e l’inizio di aprile, slot “storico” della serie, che, a parte l’anno scorso (per la stagione 7) è sempre andata in onda in primavera.

 

True Detective: a che punto siamo con la terza stagione?

Dopo una seconda stagione che non ha fatto impazzire né il pubblico né la critica – ma che, permetteteci di dirlo, ha in realtà avuto solo la sfortuna di arrivare dopo la prima –, HBO ha comunque deciso di rinnovare la serie, affiancando a Nic Pizzolatto David Milch (sceneggiatore e produttore di serie di successo, tra cui Hill Street Blues, NYPD Blue e Deadwood). Gli episodi saranno ancora 8. La storia, che si svilupperà lungo due orizzonti temporali, sarà ambientata nella regione denominata Ozarks, e il protagonista sarà il Premio Oscar Mahershala Ali nei panni del poliziotto Wayne Hays.

Carmen Ejogo sarà Amelia Reardon, un’insegnante collegata in qualche modo a due bambini scomparsi nel 1980, Stephen Dorff sarà Roland West, un detective la cui carriera è stata segnata da un crimine incomprensibile, Scoot McNairy sarà Tom, un padre che ha subito una terribile perdita e il cui destino è legato a quello di due detective nel corso di 10 anni, e Mamie Gummer sarà Lucy Purcell, una madre di due bambini che si ritrova coinvolta in un crimine.

Spettacolo: Per te