Il Trono di Spade 7: Emilia Clarke e Kit Harington su Jon e Daenerys

Serie TV
597e1b53f8d1e698258b469f-750-563

The Dragon and The Wolf, l’ultimo episodio della settima stagione de Il Trono di Spade (in onda in versione doppiata lunedì 4 settembre alle 21.15) ha visto i personaggi di Clarke e Harington molto vicini, anzi, vicinissimi!! Ecco cos’hanno dichiarato i due attori sull’amore tra Jon e Daenerys: continua a leggere e scopri di più (NB, ovviamente ci sono spoiler per chi non ha ancora visto l’episodio!!)

The Dragon and The Wolf, l’ultimo episodio della settima stagione de Il Trono di Spade (in onda in versione doppiata lunedì 4 settembre alle 21.15) ha visto i personaggi di Clarke e Harington molto vicini, anzi, vicinissimi!! Ecco cos’hanno dichiarato i due attori sull’amore tra Jon e Daenerys.

 

 

ATTENZIONE: SE NON HAI ANCORA VISTO L’EPISODIO E NON VUOI SPOILER, FERMATI QUI!!

 

 

 

Come ben sanno i fan che hanno visto l’episodio in versione originale sottotitolata, dopo essersi fatti gli occhi dolci per settimane e dopo la decisione del Re del Nord non solo di giurare fedeltà alla Madre dei Draghi, ma addirittura di renderlo pubblico in un momento critico (l’incontro con Cersei nella Fossa del Drago), nel finale della settima stagione finalmente i personaggi di Kit Harington e di Emilia Clarke hanno vissuto attimi di intensa passione.

 

Certo, il racconto di Bran in voice over ha reso la scena dell’amore tra Jon e Daenerys un po’ strana, ammettiamolo, ma era tutto funzionale alla grande rivelazione del matrimonio tra Rhaegar e Lyanna, tra un altro drago e un altro lupo, cosa che, inoltre, rende Jon – che in realtà si chiama Aegon – il legittimo pretendente ed erede al trono.

 

Ad ogni modo, per Emilia Clarke e Kit Harington, che sul set e fuori hanno un ottimo rapporto e sono amici oltre che colleghi, è stato veramente strano girare QUELLA scena, e nel video di commento all’episodio hanno spiegato come hanno reagito quando hanno letto la sceneggiatura e hanno scoperto che avrebbero dovuto girare una scena d’amore:

 

<iframe width="640" height="360" src="https://www.youtube.com/embed/g6iO4GNglRE?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

“Credo fosse inevitabile più o meno da metà stagione che questi due finissero a letto insieme”, dice Harington, mentre Clarke non può fare a meno di sottolineare quanto sia stato strano girare quella scena. Emilia, addirittura, nell’intervista – che è stata effettuata durante le riprese e dunque prima della messa in onda – non ha idea di come il pubblico reagirà, ma intanto ecco la sua di reazione!!

 

 

 

 

 

Non che Kit abbia reagito meglio al momento della scoperta:

 

 

 

 

 

Tornando seri, l’interprete di Jon Snow dice: “Credo sappiano entrambi che è una cosa sbagliata in quel momento, e che creerà dei problemi, ma poi c’è questa cosa, quando hai dei sentimenti veramente forti per qualcuno e decidete di buttarvi insieme in questa follia... E’ come un treno in corsa, non puoi fermarlo.”

 

Anche Isaac Hempstead Wright dice la sua sull’episodio, precisamente sulla scena in cui Bran assiste al matrimonio tra Rhaegar e Lyanna: “Quei due erano innamorati in realtà, dunque tutto quello che è successo, la Ribellione di Robert, era tutto una bugia, e ci sono rimasto di sasso! Cavolo! E’ interessante, perché Bran adesso dovrà capire cosa fare di quest’informazione. Proprio ora che sono pronti a combattere insieme…”

 

Infine, ecco che dice la sua anche Peter Dinklage, che peraltro spiega il perché dello sguardo di Tyrion: “E’ pericoloso per tutti quelli che sono coinvolti. Sono sicuro che è una bella cosa per loro, sul momento, ma è una cosa che non riesci a gustare completamente, perché sotto sotto pensi che non va bene. Dovrebbe, ma non va bene! D’altronde si tratta pur sempre di Game of Thrones, la lista delle storie d’amore che finisce bene non è molto lunga!”

 

Voi cosa ne pensate?

 

 

 

 

SCOPRI LO SPECIALE DI SKYATLANTIC.IT SU IL TRONO DI SPADE

 

Spettacolo: Per te