Il Trono di Spade 7: il making of dell'incontro a Fossa del Drago

Serie TV
vlcsnap-2017-08-31-10h19m41s22

Nell’ultimo, avvincente episodio della settima stagione de Il Trono di spade abbiamo assistito all’atteso incontro tra i due schieramenti in lotta per il trono, quello della Madre dei Draghi, Daenerys Targaryen, e quello della Regina più sanguinaria dei Sette Regni, Cersei Lannister, nella suggestiva location di Fossa del drago. Ecco il video del making of, rilasciato da HBO sul suo canale ufficiale di YouTube. Continua a leggere e scopri di più (SPOILER per chi non ha ancora visto The Dragon and The Wolf!!)

Nella suggestiva location di Fossa del Drago, nell’ultimo straordinario episodio della settima stagione de Il Trono di spade, The Dragon and the Wolf, i due schieramenti in lotta per il trono si sono incontrati, per discutere della tregua necessaria a fermare il Re della Notte. Ad essere prioritaria, ora, non è più la guerra tra Lannister e Targaryen, ma uno scontro all’ultimo sangue tra vivi e morti…bisogna solo convincere Cersei ad inviare le truppe a nord, al fianco degli odiati nemici di sempre. Non proprio un gioco da ragazzi!

 

 

ATTENZIONE: SE NON HAI ANCORA VISTO L’EPISODIO E NON VUOI SPOILER, FERMATI QUI!!

 

 

 

A far da sfondo a una delle scene più importanti dell’ultimo episodio - andato in onda in versione originale sottotitolata il 28 agosto, mentre la messa in onda in versione doppiata è prevista per lunedì 4 settembre alle 21.15 - sono le antiche rovine romane di Italica, vicino a Siviglia, che per l’occasione hanno ospitato draghi, Dothraki, re, regine e un non-morto direttamente da oltre la Barriera. A rendere possibile tutto ciò, oltre alla bravura degli attori sono stati la CGI (la grafica computerizzata) e i visual effects.

 

Di questo (e molto altro) parlano gli attori e i produttori nel video del making of, rilasciato da HBO sul suo canale ufficiale di YouTube, che trovate qui sotto:

<iframe width="640" height="360" src="https://www.youtube.com/embed/gUYNYphXkq0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

 

Oltre a mostrarci come vengono realizzati i non-morti (lo avevamo già visto approfonditamente qui) questa volta HBO ci regala un dietro le quinte dove attori e produttori parlano della scena, del finale di stagione, delle scelte dei personaggi. Li vediamo anche in momenti di pausa, mentre scherzano tra loro. Fa decisamente effetto se pensiamo che pochi istanti prima, durante le riprese, i loro personaggi si sarebbero uccisi con uno sguardo!

 

Immancabili i commenti sulla discutibile scelta d'onore fatta da Jon, quando Cersei gli chiede di non schierarsi nel futuro scontro tra regine. A quanto pare abbiamo tutti pensato la stessa cosa "Ma dai! Cosa ti costa, per una volta?", ma no, Jon Snow proprio non ce la fa. Lui non sa niente, ma a quanto pare sa bene come sciogliere il cuore della Nata dalla Tempesta, dichiarandole pubblicamente fedeltà, a costo di veder saltare un'alleanza indispensabile alla sopravvivenza del mondo intero...non proprio una mossa intelligente nel lungo periodo...o forse sì? Diciamo che la mossa onorevole e di buon cuore del non-più-bastardo è stata ampiamente ripagata nel finale!

 

Non vediamo l'ora di scoprire come reagirà la nuova coppia quando scoprirà di avere in comune non soltanto alti ideali!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spettacolo: Per te