Il Trono di Spade 7: chi è il più pagato di Westeros e dintorni?

Serie TV

Floriana Ferrando

jon_snow_and_daenerys

Anche quest'anno, precisamente il 22 agosto è stata resa nota la classifica degli attori più pagati sia del piccolo che del grande schermo. E, senza grosse sorprese, per quanto riguarda le serie tv, a spiccare sono stati i nomi di Kit Harrington, Emilia Clarke e compagni, che per l'ultima stagione de Il Trono di Spade trasmessa, la settima, hanno intascato cifre da capogiro per ogni episodio. Continua a leggere e scopri di più

 

500 mila dollari. È la cifra intascata per ogni episodio della serie da Emilia Clarke, Kit Harrington e colleghi. La webzine Variety ha stilato l’annuale classifica degli attori più pagati del piccolo schermo e fra le prime decime posizioni del genere drama dominano i protagonisti della serie HBO, giunta alla fine della settima stagione.

 

La top ten – Il Time ha recentemente definito il Trono di Spade come lo show più popolare del mondo, basti pensare che oltre 23 milioni di americani in media hanno assistito ad ogni episodio della scorsa stagione e che si tratta della serie tv, diffusa in oltre 170 paesi, ad avere conquistato il maggior numero di Emmy Awards. Dunque non c’è da stupirsi se gli attori che vestono i panni di alcuni dei personaggi principali guadagnano cifre da capogiro. All’interno della top ten, ben cinque posizioni – dalla terza alla settima – sono occupate da abitanti dei Sette Regni.



<script id="infogram_0_cea4c3b6-b9ae-40e0-acb3-9307df25ac74" title="Gli attori più pagati del Trono di Spade" src="//e.infogram.com/js/dist/embed.js?qaf" type="text/javascript"></script><div style="padding:8px 0;font-family:Arial!important;font-size:13px!important;line-height:15px!important;text-align:center;border-top:1px solid #dadada;margin:0 30px"><a href="https://infogram.com/cea4c3b6-b9ae-40e0-acb3-9307df25ac74" style="color:#989898!important;text-decoration:none!important;" target="_blank">Gli attori più pagati del Trono di Spade</a><a href="https://infogram.com" style="color:#989898!important;text-decoration:none!important;" target="_blank" rel="nofollow">Infogram</a></div>

 

 

I più ricchi di Westeros e dintorni? Sono Emilia Clarke nei panni di Daenerys Targaryen, Kit Harington alias Jon Snow, Peter Dinklage meglio conosciuto come Tyrion Lannister, Nikolaj Coster-Waldau che interpreta Jaime Lannister e la consorte Cersei, con il volto di Lena Headey. I Lannister, così, si confermano la casata più ricca. Meglio di loro, per la sezione drama, ci sono solo Robert De Niro con i suoi 775 mila dollari per ogni puntata dello show (ancora senza titolo) prodotto da Amazon e presto in arrivo sugli schermi, seguito da Mark Harmon per il ruolo dell’agente speciale Gibbs in NCIS. Lo stesso cachet, secondo l’Hollywood Reporter, dovrebbe essere ricevuto dagli attori anche per l’ottava stagione della serie, prevista per il 2019.

 

Il più costoso – Se le star del Trono di Spade sono fra le più pagate, va ricordato che la serie tv è anche una delle più costose in termini di costi di produzione. Realizzare una puntata costa mediamente intorno ai 10 milioni di dollari ad episodio, d’altronde gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss mica intendono negare ai fan le epiche battaglie, gli scenari e le location da favola, i costumi maestosi dei personaggi e così via...

 

I video - Fra gli episodi più dispendiosi del Trono di Spade c’è la Battaglia dei Bastardi, durante la sesta stagione, per la quale sono stati portati sul set 600 membri dell'equipaggio, 500 comparse extra, 70 cavalli e molto altro, per tutti i 25 giorni di riprese, a detta dell’Entertainment Weekly. Non da meno l’episodio intitolato Blackwater, che durante la seconda stagione dello show è costato 8 milioni di dollari.

 

 



 

Anche gli omicidi, a volte, costano cari. È il caso del decimo episodio della quinta stagione, Mother’s Mercy, (ALLARME SPOILER!) quando Arya Stark uccide Meryn Trant. Sebbene non ci fossero draghi volanti o spettacolari esplosioni, è stata necessaria una buona dose di effetti speciali per rendere al meglio la crudele scena.

 

Spettacolo: Per te