Il Miracolo, serie TV: tutte le puntate

Serie TV

Il Miracolo, la serie evento creata da Niccolò Ammaniti per Sky, è in onda il martedì sera su Sky Atlantic alle 21.15. In attesa del gran finale, previsto per il 29 maggio, scopri tutte le puntate de Il Miracolo

IL MIRACOLO, EPISODIO 1

Le forze speciali fanno incursione nel bunker del boss Molocco. Lo trovano sul pavimento, coperto di sangue. In cucina, una piccola statua della Madonna lacrima sangue. Il Premier Pietromarchi viene portato in una piscina dismessa. Qui il generale Votta gli mostra la statuetta: piange sangue umano, nove litri l’ora, ed è un miracolo che va contro ogni legge della fisica. Ne raccoglie di nascosto un campione Sandra, ematologa dell’Arma, che somministra il plasma alla madre in coma. Dall’altra parte della città padre Marcello, un prete di periferia sperpera il denaro al gioco e frequenta prostitute.

IL MIRACOLO, EPISODIO 2

Siamo in Calabria, alla festa per la comunione di Beatrice, la figlia del boss Molocco. La ragazzina gioca con un amichetto, Nicolino. Poco dopo il bambino ha tra le braccia ha il cadavere nudo di Beatrice. Intanto a Roma, Sole – la moglie del Premier – gestisce a fatica i suoi bambini; Sandra prosegue le indagini e cerca di capire quali effetti ha avuto il plasma sulla madre. Ma la donna è ancora in coma e si risveglia solo per catturare una mosca. Il Premier incontra padre Marcello, che aveva conosciuto anni prima. “I miracoli sono per chi non crede o che sta perdendo la fede”, gli dice il sacerdote. Insieme i due vanno a vedere la statua che piange sangue: un’emozione troppo forte per Marcello, che sviene.

Il Miracolo, serie TV: la recensione degli episodi 1 e 2

 

IL MIRACOLO, EPISODIO 3

La famiglia di Nicolino, il bambino che giocava con la figlia del boss, è messa al bando. Nonostante Salvo, il papà del bambino sia un gregario del boss. Intanto Votta va in carcere per interrogare il boss, ma l’uomo è morto. È per questo che il generale chiede a Sandra di mandare il sangue a Phoenix, dove c’è un laboratorio all’avanguardia. Nel frattempo il Premier e il sacerdote si incontrano di nuovo: “E’ un vero miracolo”, gli dice Marcello “E se la Madonna è apparsa c’è un motivo”. Il Premier è scettico, ma comincia a fare strani sogni e le normali questioni politiche che ha sempre gestito con disinvoltura cominciamo a sembrargli parte di un disegno più grande.

IL MIRACOLO, EPISODIO 4

Molocco chiede a Salvo di uccidere il figlio Nicolino: è l’unico modo di riparare allo sbaglio. La Madonna intanto sta ancora piangendo e Sole, sempre più irascibile, schiaffeggia il figlio in un centro commerciale. Immagini he finiscono presto in rete diventando virali. Anche la vita di Marcello è stravolta: proprio quando crede di aver visto la Madonna in sogno apprende di essere stato sospeso dal sacerdozio. Un sms avvisa Sandra: la mappatura del genoma è pronto. Il sangue della Madonna appartiene a un uomo: età, circa 30 anni, occhi marroni, capelli scuri, e daltonico. Nel laboratorio cominciano a lavorare per ricavarne un identikit.

Il Miracolo, serie TV: la recensione degli episodi 3 e 4

 

IL MIRACOLO, EPISODIO 5

Sole e Fabrizio litigano furiosamente. Il Premier, stressato da una costante perdita del consenso politico, vuole che la moglie chieda scusa pubblicamente per gli schiaffi dati al figlio. La donna accetta ma per ripicca licenzia la tata, provocando grande dolore alla figlia. Col parere contrario di Sandra, la Madonna viene congelata e dunque smette di piangere, mentre le indagini di Votta virano sul santuario di Barbana dove sembra essere stata acquistata la statuetta della madonnina. Il database, intanto, associa l’identikit a un nome: si tratta di Amin Tarek e vive in Belgio.

IL MIRACOLO, EPISODIO 6

In Belgio Amin Tarek recluta due operai sulla strada: lei muore in un incidente sotto gli occhi del ragazzo, Hassan. A Roma, dopo Sole e Marcello, anche il Premier ha strane visioni. La mamma di Sole, Ginevra, porta i bambini fuori città così che la figlia possa fare l'intervista riparatrice. In una sosta, Alma convince Carlo a rubare un piccolo cubo luminoso. Arrivati a casa dei nonni, Alma getta il cubo nella piscina. Sandra, invece, è volata in Belgio per cercare Amin. Lo trova in un bar. Flirtano e solo l’intervento di Hassan scongiura una violenza. È notte e Alma si accorge che il fratellino non è a letto. Si è tuffato per recuperare il cubo. Urla, si dispera e con l’aiuto della nonna riesce a tirarlo su. Marcello è portato in una residenza per sacerdoti che hanno bisogno di riabilitazione.

Il Miracolo, serie TV: la recensione degli episodi 5 e 6

 

IL MIRACOLO, EPISODIO 7

Salvo non riesce a uccidere il figlio, come richiesto dal boss. In seguito all’incidente in piscina Carlo è in condizioni disperate. Sole è sconvolta dal senso di colpa. Alma che non capisce le condizioni disperate del fratello. Marcello riceve, nel centro di riabilitazione, la visita di Clelia che gli propone la fuga: i due scappano insieme ma il sacerdote non capisce perché gli sia così devota. Hanno avuto un figlio 35 anni fa e lui non lo sa. Il bambino è stato dato in adozione appena nato. Fabrizio prega la Madonna di salvare il figlio. Il test sul sangue di Amin, intanto, non combacia: il suo sangue è diverso da quello della Madonna. La statua torna sul piedistallo e ricomincia a piangere.

IL MIRACOLO, EPISODIO 8

Carlo è morto e la casa del Premier è assediata dai giornalisti. Alma corre fuori e urla alle telecamere che è colpa sua se Carlo è morto. Marcello ha promesso a Clelia che andrà in Svizzera per farsi curare ma invece, recuperata una pistola, va nella piscina abbandonata. Cerca la Madonna. Gli sparano ma lui si rialza e si siede davanti alla statuetta che ora ha smesso di piangere. Arriva Fabrizio e fa in tempo ad abbracciarlo prima che il sacerdote muoia. Clelia va in Calabria. Incontra Salvo, suo figlio. Sandra è in una clinica, alle Canarie: il dottor Lopez la sta fecondando usando il dna contenuto nel sangue della Madonna. Votta ospita a casa sua la festa di nozze di sua madre, sta cucinando. L'atmosfera è gioviale. Apre il freezer per prendere il ghiaccio e scopriamo che la vera Madonna è lì.

Il Miracolo, serie TV: la recensione degli episodi 7 e 8

 

 

Tutti gli episodi de Il Miracolo sono disponibili su Sky Box Sets.


 

Spettacolo: Per te