House of Cards 5: ecco la sinossi della nuova stagione

Serie TV

Il 31 maggio debutterà su Sky Atlantic in esclusiva per l’Italia – e praticamente in contemporanea con gli U.S.A.  – la quinta, attesissima stagione di House of Cards, e non vediamo l’ora di scoprire cos’ha in serbo il futuro per Frank e Claire…e per l’America intera! Intanto, ecco la sinossi del nuovo capitolo: continua a leggere e scopri di più

Il 31 maggio debutterà su Sky Atlantic in esclusiva per l’Italia – e praticamente in contemporanea con gli U.S.A.  – la quinta, attesissima stagione di House of Cards, e non vediamo l’ora di scoprire cos’ha in serbo il futuro per Frank e Claire…e per l’America intera! Intanto, ecco la sinossi della S05:

 

 

Nel nuovo capitolo la tensione alla Casa Bianca si taglierà col coltello, e ritroveremo Frank e Claire impegnati a farsi strada nel mondo della politica a stelle e strisce di altissimo livello e, allo stesso tempo, a ridefinire la loro relazione e i rapporti con altri personaggi chiave.

 

La quinta stagione di House of Cards comincia esattamente da dov’era finita la quarta: nel mezzo delle tesissime elezioni presidenziali che vede contrapporsi da una parte il ticket formato dai coniugi Underwood, e dall’altra la nuova stella dei Repubblicani, Will Conway.

 

La questione più importante, però, resta per l’appunto lo stato della relazione tra i personaggi di Spacey e Wright.

 

Alla Casa Bianca, Frank Underwood può sempre contare sull’aiuto del suo fedelissimo Capo dello Staff, Doug Stamper, ma ci sono altre presenze ormai ben note ai fan della serie, alcune dalla parte di Mr. President, altre un po’ meno: Catherine Durante, attuale Segretario di Stato, Seth Grayson, attuale Addetto Stampa, LeAnn Harvey, preziosissima consulente, e Tom Yates, scrittore non solo di romanzi, ma anche dei discorsi di Frank e Claire.

 

In questa nuova stagione, però, l’azione arriverà in gran parte da fuori: un elettorato sempre più arrabbiato, un gruppo di giornalisti investigativi intenzionati a fare veramente luce su certe questioni, e certe figure profondamente legate a determinati ambienti politici. Mentre gli Underwood avvisano la nazione intera a prepararsi alla guerra contro i terroristi dell’ICO, ecco di conseguenza apparire sulla scena nuovi alleati e nuovi avversari.

 

Gli outsider a questo giro sono Mark Usher (Campbell Scott) e Jane Davis (Patricia Clarkson), due individui tanto potenti quanto desiderosi di non finire sotto i riflettori. Cosa vorranno veramente?

 

Intanto, al Washington Herald Tom Hammerschmidt (Boris McGiver) e il giovane reporter Sean Jeffries (Korey Jackson) cercano di scoprire la verità sulla morte di Zoe Barnes e sull’improvvisa scomparsa di Rachel Posner.

 

Giochi di potere senza esclusione di colpi, nuove alleanze, incredibili e imprevedibili tradimenti, e il desiderio di vincere a qualsiasi costo – e non solo da parte di Frank underwood.

 

 

Siete pronti per la carneficina?

 

 

 

VAI ALLO SPECIALE SU HOUSE OF CARDS DI SKYATLANTIC.IT

Spettacolo: Per te