I PERSONAGGI DI GOMORRA - LA SERIE

Da Ciro, "l'Immortale", a Don Pietro, passando ovviamente per Genny e Salvatore Conte, scopri i personaggi di Gomorra - La serie....

In ognuno dei personaggi di Gomorra – La serie  c’è un lato umano tutto da scoprire e con il quale, a volte, è facile identificarsi. Questo è il trucco di una narrazione che ha dell’epico , dove si alternano tanti caratteri quanti sono i gusti degli spettatori.

Abbiamo il leader carismatico ed inflessibile,  Don Pietro Savastano , che deve però misurarsi con crescenti difficoltà. All’interno del suo gruppo di fedelissimi, infatti, ci sono quelli che mettono l’onore davanti a tutto ( Malammore Zecchinetta O’ Baroncino , membri della sua fraterna paranza), ma ci sono anche quelli che aspirano al potere. Come  Salvatore Conte , che, da sconfitto, tenta di riconquistarsi una fetta di autorità dalla Spagna, dove è in esilio. E come  Ciro di Marzio , soprannominato l’Immortale, una mina vagante che non si accontenta di essere “un bravo soldato”.

Dalla sua parte, il boss Don Pietro, può contare tuttavia sul sostegno dei suoi familiari più stretti. 
Imma Savastano
, la moglie, si rivela la proverbiale grande donna che è sempre presente dietro a un grande uomo: quando è chiamata in causa, sfodera tutte le migliori armi femminili, mostrando un’intelligenza spesso superiore anche a quella del marito.  Gennaro “Genny” Savastano  è invece il baronetto del clan, il quale dovrà imparare presto e sulla propria pelle come si tengono in mano le redini dei quartieri.

Infine, tutt’intorno, una miriade di altri immensi personaggi che hanno fatto appassionare milioni di fan. Di grande rilievo sono quelli femminili, dalla già citata Donna Imma  all’insospettabile commessa  Patrizia Santoro , passando per la ferrea  Scianel , sorella di Zecchinetta.

Leggi tutto