Inserire immagine

Azzurra Avitabile

Interpretato da Ivana Lotito

 

Ha una doppia anima Azzurra Avitabile: ragazza di buone maniere e dal look sempre impeccabile, sa trasformarsi in una donna assetata di vendetta quando qualcuno prova a toccare i suoi affetti. E la sua evoluzione in “Gomorra- La Serie” promette ancora molte sorprese.

 

 

Gomorra 4: cosa succederà ad Azzurra durante la nuova stagione: guarda il video

 

 

Chi è Azzurra Avitabile?

Azzurra è figlia di Giuseppe Avitabile, boss della camorra ed imprenditore che ha sempre cercato di tenerla lontana dai suoi affari loschi, trasferendosi da Napoli a Roma. La vita della ragazza, però, è destinata a cambiare dopo l’incontro con Genny Savastano: i due si erano conosciuti da bambini per poi perdersi di vista, ma quando si rivedranno da adulti, scatterà l’immediato colpo di fulmine. Azzurra sposa quindi il giovane Savastano, e i due diventano genitori di un bambino, poi battezzato Pietro, alla fine della seconda stagione.

 

A minacciare la serenità di Azzurra e della sua famiglia è comunque l’intricato rapporto tra suo padre, don Avitabile, e il marito Genny: gli affari portano ben presto i due uomini a farsi la guerra, al punto che Savastano arriverà a far incarcerare il suocero. Con l’uscita di quest’ultimo di prigione, Azzurra, che ha scelto di appoggiare il marito, si troverà suo malgrado, al centro di un conflitto che sembra destinato ad un tragico epilogo.

 

Nella terza stagione di “Gomorra – La Serie” Azzurra diventa infatti una preziosa pedina nelle mani di Don Avitabile. Uscito dal carcere, e deciso a vendicarsi del tradimento di Genny, il boss la sequestra, insieme al figlio Pietro, tra le mura di casa sua: alla ragazza è vietato ogni contatto con il marito, che farà comunque di tutto per poterla riabbracciare e ricomporre la sua famiglia.

 

Quando suo padre le strapperà dalle braccia anche Pietro, minacciando di ucciderlo per vendicarsi del genero, Azzurra si trova ad affrontare uno dei momenti più difficili della sua giovane esistenza: amareggiata e assetata di vendetta, sarà lei stessa a pregare Genny di sbarazzarsi una volta per tutte di quel padre tanto crudele. Anche grazie all’aiuto di Ciro e Patrizia il giovane boss riuscirà a portare a termine il suo incarico, riabbracciando la moglie e il figlio.

 

In “Gomorra 4” ritroviamo Azzurra accanto al marito Genny: dopo la morte di Ciro l’Immortale, è lei a fargli da consigliera. Oggi, Azzurra è una regina che non ha nessuna intenzione di vedere suo marito cadere ad un passo dal sogno. Eppure, allo stesso tempo, non vuole sacrificare la tranquillità della sua famiglia, per ottenere la quale ha già dovuto pagare un prezzo molto alto.

 

GLI ALTRI PERSONAGGI DI GOMORRA

Tutti i video su Azzurra di Gomorra

Guarda tutti i video di Gomorra
Video

TUTTE LE NEWS

TUTTE LE FOTO

Gomorra 4, episodio 6: le foto del backstage