Gomorra 4, il cast

Serie TV

Matteo Rossini

Pochi giorni ci separano dal grande debutto. L'appuntamento con la quarta stagione di Gomorra - La serie è fissato per venerdì 29 marzo, alle 21:15, su Sky Atlantic: scopri il cast.

L’inizio si fa sempre più vicino, mancano ormai soltanto pochi giorni al grande debutto della quarta stagione di Gomorra - La serie. L’appuntamento da segnarsi in agenda è quello per venerdì 29 marzo, alle 21:15, su Sky Atlantic.

Dodici nuovi episodi ci porteranno all’interno di una delle serie più attese dell’anno in cui crimine, passione e intrighi si intrecceranno nuovamente, cosa accadrà in questa nuova stagione? Quale sarà il futuro di Genny dopo la morte di Ciro? In attesa di scoprire gli avvenimenti, vediamo il cast principale di Gomorra 4.

Gennaro Savastano, interpretato da Salvatore Esposito

Genny non ha bisogno di presentazioni, le prime tre stagioni hanno dipinto un quadro chiaro e cristallino della sua personalità, ma quando pensavamo di aver ormai visto tutto, le cose hanno preso una direzione differente. Infatti, nella quarta stagione l’uomo si ritroverà da solo dopo la morte di Ciro.

Salvatore Esposito, classe 1986, nasce a Napoli il 2 febbraio, il suo debutto nel mondo della recitazione arriva nel 2013 ma la grande esplosione mediatica avviene proprio con Gomorra. Da quel momento la sua carriera decolla prendendo parte a numerose pellicole, tra le quali “Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti e a “Puoi baciare lo sposo” di Alessandro Genovesi.

Azzurra, interpretata da Ivana Lotito

La morte di Ciro porterà a delle inevitabili ripercussioni anche nella vita di Azzurra che vedrà suo marito cercare fortuna all’estero.
L’attrice che interpreta la moglie di Genny è Ivana Lotito, nata il 19 luglio 1983 a Manfredonia, il suo debutto nella recitazione avviene verso la metà degli anni 2000, la popolarità arriva nel 2009 con "Cado dalle nubi" con protagonista Checco Zalone in cui interpreta la fidanzata Angela. Gli anni successivi rappresentano un successo dietro l’altro che vede Ivana divisa tra televisione e cinema.

Patrizia, interpretata da Cristiana Dell'Anna

Nella quarta stagione di Gomorra - la serie Patrizia avrà un ruolo chiave arrivando ad assumere il controllo, ma la situazione non sarà ovviamente facile, in primis poiché ora a dettare le regole sarà una donna.
Cristiana Dell’Anna nasce a Napoli il 25 agosto 1985, la sua carriera come attrice inizia nei primi anni di questo decennio prendendo parte a produzioni di grande successo.

Valerio, interpretato da Loris De Luna

Un personaggio che cambia e si evolve episodio dopo episodio, Valerio è sicuramente tra i protagonisti di Gomorra - La serie che hanno più incuriosito il pubblico.
I panni del ragazzo sono rivestiti da Loris De Luna, il giovanissimo attore, classe 1992, che si sta affermando sempre di più nel mondo della settima arte. Presenza imponente e sguardo di ghiaccio, la fisicità di Loris non passa di certo inosservata.

Enzo, interpretato da Arturo Muselli

La perdita di un occhio e la scomparsa di sua sorella sono stati dei duri colpi per uno dei protagonisti più discussi della serie, quale sarà il destino di Enzo?
Il personaggio è interpretato da Arturo Muselli, nato a Napoli il 3 giugno 1983. L’attore si divide tra televisione, teatro e cinema, da ricordare la sua partecipazione all’interno de "La tenerezza" di Gianni Amelio.

Don Gerlando, interpretato da Gianni Parisi

Una delle due new entry principali della quarta stagione di Gomorra - la serie sarà sicuramente Don Gerlando, patriarca della famiglia Levante e potente zio di Gennarì con un vero e proprio impero nell’entroterra. Il personaggio è interpretato da Gianni Parisi, classe 1957, tra le figure di spicco del teatro partenopeo; alla presenza sul palcoscenico, l’attore ha affiancato lavori in importanti produzioni cinematografiche.

Michelangelo "Mickey" Levante, interpretato da Luciano Giugliano

Un’altra novità di questa stagione sarà Mickey, secondogenito di Don Gerlando e personaggio dal carattere ambiguo. I panni di Michelangelo Levante sono indossati da Luciano Giugliano, nato a Sarno. Il debutto cinematografico dell’attore risale al 2012 quano prende parte a “Con tutto l’amore che ho” di Angelo Antonucci, negli anni successivi l’artista partecipa a numerose produzioni televisive fino all’approdo nel cast della quarta stagione di Gomorra - la serie.

O’Crezi e O’Diplomato, interpretati da Carlo Caracciolo e Andrea Di Maria. 

Ferdinando e Elia, i nipoti di Don Aniello, sono gli ultimi due Confederati rimasti in vita, e hanno intenzione di farla pagare cara a Gennaro Savastano e a riprendere il controllo. TEnteranno di convincere Enzo ad andare in guerra con loro. Insieme allo zio controllano la zona del porto.

Nicola, interpretato da Riccardo Ricciarelli.

Fedelissimo di Gennaro, come abbiamo visto nella terza stagione, non prende molto bene il fatto che ora a gestire il business ci sia Patrizia.

Il clan di Enzo

Troviamo ovviamente la fidanzata di Sangueblù,Maria (Gina Amarante), e gli altri ragazzi del gruppo, tra cui spiccano O'Golia (Francesco Capriello), O'Belle'Bbuono (Alessandro Palladino), Ronni (Roberto Olivieri), e MMA (Francesoa Da Vinci).
 

Spettacolo: Per te