Gomorra 4, Genny Savastano raccontato da Salvatore Esposito VIDEO

Serie TV

Linda Avolio

© SKY

Gomorra 4 è ormai pronta al debutto su Sky Atlantic. In attesa di venerdì 29 marzo (come sempre alle 21.15), ecco cosa ha raccontato di sé e del suo personaggio Salvatore Esposito, l'interprete di Genny Savastano, l'ultimo "sopravvissuto" dalla prima stagione: GUARDA I VIDEO

O si cambia, o si muore: dev'essere questo il mantra di Gennaro Savastano, che dalla prima alla quarta stagione ha subito diverse metamorfosi, e non solo a livello estetico. Genny è un animale in continua trasformazione, è un animale in continuo adattamento, e se è ancora vivo deve ringraziare proprio questa sua capacità, questa sua predisposizione.

Chiamatele trasformazioni, chiamatele "evoluzioni del male" come fa Salvatore Esposito, sta di fatto che Gennarì, come lo chiamava per sminuirlo Scianèl, è l'unico personaggio della prima stagione ancora in vita. Non importa cosa gli si pari di fronte: lui riuscirà a venirne fuori più forte e più determinato (e anche più cattivo e incattivito) di prima. 

Anche nella quarta stagione, Gennaro andrà incontro a un'ulteriore trasformazione: dopo la morte di Ciro, dopo la perdita dell'amico fraterno, l'ultimo punto di contatto col vecchio sé stesso, il personaggio di Esposito decide, per il bene di suo figlio e di sua moglie, di cambiare nettamente rotta, al punto da reinventarsi impreditore. Anche questi nuovi panni, però, prima o poi cominceranno a stargli stretti, e la sua vera natura tornerà a fare capolino.

 

 

Cattivi si nasce o si diventa? Esposito non ha dubbi: si diventa. I personaggi principali di Gomorra, gli eroi negativi della serie, sono tutti attivamente votati al crimine, al tradimento, all'omicidio, alla violenza. In una parola: al male. Come dice chiaramente l'interprete di Gennaro Savastano, chi fa una determinata scelta non ha molte alternative: o la morte, o la galera. Ad ogni modo, più la prima che la seconda.

La quarta stagione di Gomorra - La serie andrà in onda in prima tv su Sky Atlantic a partire da venerdì 29 marzo alle 21.15.

 

Gomorra - La serie: cosa vedremo nella quarta stagione?

La storia che vedremo nei nuovi episodi - girati fra Napoli e dintorni, Bologna, Reggio Emilia e Londra - riparte da Genny, ormai sempre più solo e per questo sempre più in pericolo. L’erede del clan Savastano è sopravvissuto a tutto, ma qualcosa in lui si è spezzato da quando Ciro non è più al suo fianco. Per proteggere la sua famiglia dovrà prendere decisioni difficili, arrivando fino a Londra, dove metterà in gioco le sue finanze con il supporto della moglie Azzurra, sempre più coinvolta nel nuovo posizionamento della famiglia. Con Patrizia, Genny dovrà stabilire un nuovo equilibrio nel sistema, mentre Enzo e Valerio per ora vedono confermata la posizione del loro clan nel centro di Napoli, ma presto si troveranno ad affrontare importanti (e pericolosi) cambiamenti.

 

SCOPRI DI PIU'

Gomorra 4, le prime foto dal set

Gomorra 4, anticipazioni: tutti gli indizi nel trailer

Gomorra 4, video dal backstage: un giorno sul set con Enzo

Gomorra - La Serie: il riassunto delle prime 3 stagioni

Gomorra 4, scopri tutto nello speciale dedicato alla serie

 

Spettacolo: Per te