Gomorra 4, Azzurra raccontata da Ivana Lotito VIDEO

Serie TV

Linda Avolio

© SKY

La quarta stagione di Gomorra - La serie è in arrivo su Sky Atlantic. In attesa di venerdì 29 marzo, data del debutto (alle 21.15, con i primi due episodi), ecco cosa ha raccontato di sé e del suo personaggio Ivana Lotito, l'interprete di Azzurra: GUARDA I VIDEO

Da "figlia di" a "moglie di" e "madre di", ma adesso per Azzurra, il personaggio interpretato da Ivana Lotito,  è arrivato il momento di fare un passo avanti...forse anche più di uno! Come già anticipato in questo video dalla stessa attrice, nella quarta stagione vedremo un'Azzurra e un Gennaro cresciuti, e vedremo evolvere anche il loro rapporto, che non sarà più solamente un rapporto romantico, ma sarà anche un'unione di intenti, un vero e proprio sodalizio a 360 gradi. 

Azzura è sempre più matura, Azzurra è sempre più consapevole delle sue potenzialità, Azzurra è sempre più padrona delle proprie scelte. Azzurra è sempre più in grado di far valere il proprio punto di vista, al punto da influenzare, si presume in positivo (relativamente parlando!), le decisioni di suo marito. Sempre con uno sguardo alla famiglia, ovviamente, perché quella, alla fine, è veramente l'unica cosa che conta, specialmente per chi, come lei, ha vissuto fin da piccolissima in un mondo crudele e spietato come quello.

 

 

Dopo aver parlato di Azzurra, Ivana Lotito ci parla della vita sul set. Un set che ormai, dopo tutti questi anni, è diventato una sorta di famiglia allargata. L'atmosfera à rilassata, si scherza, si chiacchiera, ci si scambia qualche aneddoto che risale alle precedenti stagioni, e poi, ovviamente, si lavora. Si lavora bene, e la cosa si vede.

Tra gli attori del cast principale, quello con cui Lotito, per forza di cose, si è ritrovata a lavorare di più è Salvatore Esposito, che definisce il suo "grandissimo e glorioso partner". Con lui c'è molto feeling, e insieme si lavora molto bene. E' bello quando sul set nascono delle amicizie sincere.

E poi ci sono i giovanissimi interpreti di Pietro Jr. - ndr, in genere, quando nelle produzioni ci sono dei bambini così piccoli si decide quasi sempre di ingaggiare dei gemelli, per fare in modo che possano alternarsi sul set - con i quali l'attrice dichiara di sentirsi molto in sintonia, visto che anche lei è madre nella vita reale. Insomma, il set dei sogni!

La quarta stagione di Gomorra - La serie andrà in onda in prima tv su Sky Atlantic a partire da venerdì 29 marzo alle 21.15.

 

Gomorra - La serie: cosa vedremo nella quarta stagione?

La storia che vedremo nei nuovi episodi - girati fra Napoli e dintorni, Bologna, Reggio Emilia e Londra - riparte da Genny, ormai sempre più solo e per questo sempre più in pericolo. L’erede del clan Savastano è sopravvissuto a tutto, ma qualcosa in lui si è spezzato da quando Ciro non è più al suo fianco. Per proteggere la sua famiglia dovrà prendere decisioni difficili, arrivando fino a Londra, dove metterà in gioco le sue finanze con il supporto della moglie Azzurra, sempre più coinvolta nel nuovo posizionamento della famiglia. Con Patrizia, Genny dovrà stabilire un nuovo equilibrio nel sistema, mentre Enzo e Valerio per ora vedono confermata la posizione del loro clan nel centro di Napoli, ma presto si troveranno ad affrontare importanti (e pericolosi) cambiamenti.

 

SCOPRI DI PIU'

Gomorra 4, le prime foto dal set

Gomorra 4, anticipazioni: tutti gli indizi nel trailer

Gomorra 4, video dal backstage: un giorno sul set con Enzo

Gomorra - La Serie: il riassunto delle prime 3 stagioni

Gomorra 4, scopri tutto nello speciale dedicato alla serie

Spettacolo: Per te