Le maratone del 26 marzo: Fortitude 2 e In Treatment 3 - Settimana 1

Serie TV
MAS_fortitude_s02-ingested

Venerdì 31 marzo alle 21.15 andrà in onda su Sky Atlantic il finale della seconda, inquietante stagione di Fortitude. Per fare un bel ripasso, non perdere la maratona dei primi nove episodi, prevista per domenica 26 marzo a partire dalle 11.00. Ma non è tutto: se ti sei perso i primi cinque episodi della stagione finale di In Treatment, che ha appena debuttato sul canale 110, puoi vederli sempre domenica 26 a partire dalle 18.45. Clicca qui e consulta la nostra GUIDA TV per non perdere neanche un appuntamento

Venerdì 31 marzo alle 21.15 andrà in onda su Sky Atlantic il finale della seconda, inquietante stagione di Fortitude. Per fare un bel ripasso, non perdere la maratona dei primi nove episodi, prevista per domenica 26 marzo a partire dalle 11.00. Ma non è tutto: se ti sei perso i primi cinque episodi della stagione finale di In Treatment, che ha appena debuttato sul canale 110, puoi vederli sempre domenica 26 a partire dalle 18.45.

 

 

 

Maratona Fortitude 2 episodi da 1 a 9

Quando: domenica 26 marzo a partire dalle 11.00

 

 

Doveva essere il posto più sicuro e tranquillo al mondo, un vero paradiso per turisti in mezzo ai ghiacci, invece si è rivelato un vero e proprio inferno: la prima stagione di Fortitude, un riuscito mix tra crime, thriller e horror, ci ha tenuti incollati allo schermo, e la seconda finora è riuscita nell’impresa di inquietarci al punto giusto! Il finale della S02 andrà in onda venerdì 31 marzo alle 21.15, e per prepararsi al meglio bisognerà fare un bel ripasso dei primi nove episodi.

 

Secondo Hildur Odegard, Governatore di Fortitude, non c’è posto più tranquillo della glaciale cittadina del Circolo Polare Artico. Tutti hanno un lavoro, quindi non ci sono furti. Non c’è crimine, perché tutti hanno un reddito. Insomma, Fortitude è il posto più sicuro al mondo, un vero paradiso (ghiacciato). Peccato che non lo sia per niente, come ben ricorderà chi ha visto la prima stagione della serie, che è tornata su Sky Atlantic con un nuovo capitolo in cui horror e thriller hanno continuato a fondersi alla perfezione per farci venire ancora la pelle d’oca.

 

Il ritorno a Fortitude è ricco di novità, dalle new entry del cast (oltre ai "sopravvissuti" della prima stagione ci saranno infatti anche Dennis Quaid, Parminder Nagra, Michelle Fairley, Robert Sheehan e Ken Stott) alla nuova storia dalle tinte horror che ci terrà col fiato sospeso e ci farà venire i brividi, e non solo di freddo. Perché a Fortitude niente e nessuno è come sembra. Un nuovo omicidio colpirà la comunità gettandola nello scompiglio, mentre, fuori, nello splendido deserto di ghiaccio, la natura si rivelerà ancora più imprevedibile, fatale e pericolosa che mai.

 

Sono passate alcune settimane dagli eventi del finale della S01, e gli abitanti di Fortitude non se la passano molto bene: Dan è disperso, l'autorità di Hildur viene messa in discussione dal Governo Centrale di Oslo, Vincent continua a essere ossessionato dalle vespe, Natalie nasconde un segreto, e Petra non riesce a buttarsi alle spalle quello che è successo. Intanto Michael Lennox, il patrigno di Ingrid, è pronto a partire a caccia di granchi reali: i soldi guadagnati gli permetteranno di dare le migliori cure alla moglie malata. Come se non bastasse viene anche ritrovato un cadavere senza testa. La cittadina è sotto scacco, e qualcosa di brutto sta per arrivare, annunciato da un'aurora boreale rossa…

 

 

CLICCA QUI PER LO SPECIALE DI SKYATLANTIC.IT SU FORTITUDE

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SU FORTITUDE 2

 

 

 

 

Maratona In Treatment Stagione Finale - Settimana 1

Quando: domenica 26 marzo a partire dalle 18.45

 

 

Dopo il successo delle prime due stagioni, arriva il capitolo finale di In Treatment, in onda ogni sabato alle 21.15 con cinque nuovi episodi in esclusiva. Quest’anno, ad affiancare il Dr. Mari alias Sergio Castellitto, un cast d’eccezione tutto nuovo, per un totale di cinque nuovi personaggi.

 

Giovanni è tornato a esercitare la professione dopo un periodo di riflessione che a sua volta arriva dopo un momento particolarmente turbolento. E’ evidente che il dubbio – quello riguardante la validità e l’utilità o meno della psicoanalisi, dunque del lavoro di tutta una vita – è ancora presente, ma il Dr. Mari sembra leggermente meno in crisi rispetto agli eventi della passata stagione. Basta grattare un po’ sotto la superficie, però, per vedere che il personaggio di Castellitto è in realtà pieno di rabbia.

 

Durante la prima settimana conosciamo i pazienti di quest’ultimo capitolo. Rita (Margherita Buy) è la paziente del lunedì. Ironia della sorte, Rita è un’attrice che sta per tornare sulle scene, ma che non riesce a ricordare le battute. E’ anche la sorella di una vecchia paziente di Mari…un’ex paziente che ora sta morendo di cancro. Padre Riccardo (Domenico Diele) è un sacerdote in profonda crisi, personale e di fede. E’ in terapia su consiglio del suo superiore, e inizialmente sarà molto abbottonato. Luca (Brenno Placido) è il paziente del mercoledì. E’ un adolescente ribelle, provocatorio, ma le sue provocazioni sono solo un modo di deviare l’attenzione, e Giovanni lo sa benissimo. Luca ha finalmente trovato la madre naturale, e ora non sa cosa fare. Bianca (Giulia Michelini) è la paziente del giovedì. Ragazza di periferia, capita quasi per caso nello studio di Mari con l’intenzione di farsi prescrivere qualcosa per l’ansia. Lui, però, si offre di iniziare un percorso terapeutico pro bono. Infine c’è Adele (Giovanna Mezzogiorno), che, dopo un momento di iniziale diffidenza da parte del personaggio di Castellitto, andrà a ricoprire il ruolo lasciato vacante da Anna (Licia Maglietta).

 

 

CLICCA QUI PER LO SPECIALE DI SKYATLANTIC.IT SU IN TREATMENT

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SU IN TREATMENT 3

 

Spettacolo: Per te