Britannia 2, le anticipazioni del finale di stagione

Serie TV

Ultimo appuntamento su Sky Atlantic con la seconda stagione di Britannia, l'avvincente drama storico a tinte fantasy targato Sky Original e creato da Jez e Tom Butterworth e da James Richardson. E' dunque tempo di fare un salto nel passato, in una terra misteriosa dominata da Druidi, regine guerriere e combattive tribù, una terra su cui hanno messo gli occhi i dominatori dell'Europa antica: i Romani. Come andrà a finire? Non perdere il nono e il decimo episodio, il finale di stagione, di Britannia 2, in onda in prima tv per l'Italia su Sky Atlantic venerdì 20 dicembre alle 21.15.Britannia, stagione 2: il cast e i personaggi. FOTO

Britannia, stagione 2, episodio 9

Quando Divis si risveglia, è solo, intrappolato nell'incantesimo dell'Uomo Morto, impossibilitato a muoversi. Il druido reietto fa due più due e finalmente capisce tutto: Love è stato inviato da Harka per distruggere la profezia. Fortunatamente per lui viene trovato dall'anziano e saggio Quane, che lo aiuta a ritrovare la strada. Per Divis, però, si tratta dell'ultima possibilità di dare prova di essere degno del compito affidatogli da Veran: ci riuscirà? A zonzo per boschi e colline insieme a Love, Cait finalmente si sente libera e felice, sensazioni che non provava da moltissimo tempo. L'ombra del Primo Uomo, però, è sempre presente: la profezia è a rischio. Fuggito dal gruppo dei ribelli, Phelan è sicuro di aver trovato il modo per fare ammenda, rimettere le cose a posto e portare avanti il lavoro iniziato da sua sorella...ma sarà veramente così?

Britannia stagione 2, la recensione del settimo episodio

Britannia stagione 2, la recensione dell'ottavo episodio

Britannia, stagione 2, episodio 10

Aulo Plauzio e il suo esercito arrivano a Isca, e Amena è costretta a fare buon viso a cattiva sorte. Quanto successo alla sua famiglia, però, l'ha cambiata irrimediabilmente, e ora nel suo cuore non c'è altro che un potente desiderio di vendetta. Phelan si rende conto di essere ancora una pedina nelle mani di Harka: riuscirà mai a diventare padrone della sua esistenza? Quane, comparso da chissà dove, lo rassicura: il suo viaggio è appena iniziato. Per Veran e Harka è arrivato il momento di sfidarsi...e sarà una sfida senza esclusione di colpi. Solo uno di loro ne uscirà vivo. Divis porta a termine, anche se inaspettatamente, la sua missione. Dopo aver detto addio a Mallin, e dopo aver parlato con Quane, Cait è pronta ad affrontare il suo destino. Il cammino della Prescelta è un cammino fatto di sacrifici e di perdite, ma ognuno deve accettare la parte che gli è stata assegnata dagli dei. Riuscirà la figlia di un padre cieco a guidare il suo popolo verso la libertà?

Spettacolo: Per te