In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Che Todd ci aiuti, trama e cast della serie TV comedy da stasera in TV

Serie TV

A metà strada tra la commedia e il legal drama, la serie statunitense in 21 puntate è già stata rinnovata per una seconda stagione

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Su Rai 2 da lunedì 17 luglio, Che Todd ci aiuti (titolo originale So Help Me Todd) racconta il divertente e burrascoso rapporto professionale tra l’avvocata Margaret Wright (Marcia Gay Harden) e il figlio detective Todd (Skylar Astin).

Che Todd ci aiuti, la trama
 

Margaret Wright è un’avvocata brillante e di successo, dalla vita sentimentale sfortunata. Suo figlio Todd è un investigatore privato, la “pecora nera” della famiglia. Le cose si complicano quando i due cominciano a lavorare fianco a fianco. Margaret ha infatti bisogno di un detective e il suo studio legale, e sceglie di affidarsi a Todd. Il ragazzo ha una lunga esperienza nel settore ma non ama le regole ed è ben lontano dal rigore che il suo ruolo richiederebbe (tempo prima, ha evitato una condanna penale solo grazie all’intervento della madre). La collaborazione è per Margaret una mano tesa al figlio, che può così riscattarsi. Per Todd, si tratta dell’unico modo per recuperare la licenza di investigatore. Tra differenze di vedute e battibecchi, lavorando insieme i due arriveranno a conoscersi nel profondo.

 

La prima stagione, andata in onda negli Stati Uniti sulla CBS da settembre 2022 a maggio 2023, si compone di 21 episodi. A partire dal 17 luglio e fino al 28 agosto verrà trasmessa su Rai 2, con un totale di tre puntate a sera. Negli USA, è già stata confermata la seconda stagione.

approfondimento

Norman Reedus sbarca a Parigi nel teaser di Walking Dead: Daryl Dixon

Il cast
 

Nei panni di Margaret Wright troviamo Marcia Gay Harden, in quelli di Todd c’è invece Skylar Astin. Vincitore di un Tony Award per il musical Spring Awakening, Astin ha recitato anche in Pitch Perfect, Ralph Spaccatutto, Lo straordinario mondo di Zoey e Grey's Anatomy. Gay Harden ha vinto invece un Oscar per Pollock, ottenendo un’altra candidatura per Mystic River.

 

Il cast include anche Madeline Wise (Star Trek: Picard) nei panni di Allison, sorella di Todd e figlia di Margaret, che spesso salva il fratello dai problemi in cui si caccia. Inga Schlingmann (Law & Order: Special Victims Unit) veste i panni di Susan, l'ex ragazza di Todd, che ora lavora con Margaret nel suo studio legale. Rosa Arredondo interpreta Francey, amica di Margaret, mentre Tristen J. Winger è Lyle, di professione investigatore. E poi, in ruoli minori,

Thomas Cadrot, Mark Moses, Andrea Brooks (Supergirl), Clayton James (Superman & Lois), Manny Hernández e Anthony Scardera (Maid).

approfondimento

The Acolyte, la nuova serie tv di Star Wars sarà più inclusiva