Citadel, la serie TV dei fratelli Russo rinnovata per una seconda stagione

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

La serie televisiva dei Fratelli Russo con protagonisti Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas è stata rinnovata per una seconda stagione. Il secondo capitolo della serie originale proseguirà in concomitanza con altri spin-off internazionali

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Citadel, l’acclamata serie televisiva dei Fratelli Russo con protagonisti Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, è stata rinnovata per una seconda stagione. Il secondo capitolo della serie originale proseguirà in concomitanza con altri spin-off internazionali.
La notizia - assai gradita dal folto stuolo di fan di Citadel - arriva alla vigilia dell’uscita del sesto e ultimo episodio della serie (disponibile da oggi, 26 maggio, su Prime Video, e visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
Joe Russo tornerà alla regia di tutti gli episodi e l’executive producer David Weil sarà nuovamente impegnato come showrunner.
Lo spy thriller interpretato da Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas (e con Lesley Manville e Stanley Tucci nel cast) sta riscuotendo un enorme successo in tutti i Paesi del mondo. È diventata la seconda nuova serie originale più vista di Prime Video al di fuori degli Stati Uniti, e la quarta più vista in tutto il mondo.

Una serie che non è soltanto una serie ma semmai un “fenomeno globale”

Citadel è un fenomeno veramente globale”, ha detto Jennifer Salke, head of Amazon e MGM Studios. “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare un nuovo franchise basato su un’idea originale che avrebbe fatto crescere il pubblico internazionale di Prime Video. Questo show ha attirato su Prime Video un numero enorme di nuovi spettatori da molte parti del mondo. L’enorme pubblico globale di questo debutto è una testimonianza della straordinaria visione di Joe e Anthony Russo, dell’incredibile talento di Richard Madden, Priyanka Chopra Jonas, Lesley Manville e Stanley Tucci, e del lavoro instancabile dei team creativi, del cast e della troupe. Alla luce dello straordinario numero di clienti che hanno apprezzato questo show, non solo siamo entusiasti di rendere disponibile il primo episodio di Citadel a livello globale senza abbonamento, ma siamo inoltre felici di confermare che la serie tornerà per una seconda stagione”.

Webphoto_Citadel_061355_07

approfondimento

Citadel, cosa c'è da sapere sulla serie TV prodotta dai fratelli Russo

I Fratelli Russo: “Entusiasti di entrare in questa prossima fase dello spyverse”

“AGBO è entusiasta di entrare in questa prossima fase dello spyverse con Jen, Vernon e l’intero team di Amazon”, hanno detto i produttori esecutivi, i fratelli Anthony e Joe Russo. “L’innovativo storytelling di Citadel ha aperto la strada a un’incredibile collaborazione mondiale con menti creative davanti e dietro la macchina da presa”.

Webphoto_Citadel_061355_03

approfondimento

Citadel, spionaggio e azione. La serie dei fratelli Russo

Per chi ancora non la conoscesse, ecco la trama di Citadel

La trama della serie televisiva racconta di un'agenzia indipendente di spionaggio internazionale, chiamata Citadel, che è caduta otto anni prima dell'inizio della trama. L'obiettivo di questa agenzia era difendere la sicurezza di tutte le persone del mondo. A distruggerla sono stati gli agenti di Manticore, un’associazione che manipola il mondo, agendo nell'ombra.
Con la caduta di Citadel, tutti i  ricordi degli agenti Mason Kane (Richard Madden) e Nadia Sinh (Priyanka Chopra Jonas) sono stati cancellati. Tuttavia loro due sono gli unici a essersi miracolosamente salvati. Da allora vivono nascosti, e si sono costruiti una nuova identità e una nuova esistenza. Entrambi sono ignari del loro passato, fino a quando una notte Mason verrà rintracciato dall'ex collega di Citadel, Bernard Orlick (Stanley Tucci). Costui ha bisogno del suo aiuto per tentare di impedire a Manticore di stabilire un nuovo ordine mondiale. È così che Mason inizierà a cercare l'ex collega Nadia. Una volta trovata, le due spie inizieranno insieme una missione che li porterà in giro per tutto il mondo. Il loro obiettivo è quello di fermare Manticore, ma nel frattempo dovranno fare anche i conti con una relazione costruita su bugie, amori pericolosi e segreti indicibili.

Webphoto_Citadel_061355_03

approfondimento

Citadel, la serie TV con Richard Madden e Priyanka Chopra

Spettacolo: Per te