Il Grifone, tutto quello che c'è da sapere sulla serie fantasy tedesca in arrivo

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Arriverà domani su Amazon Prime la serie TV original tedesca intitolata “Il Grifone”. Si tratta di una serie fantasy con tre ragazzi protagonisti di un’incredibile avventura ambientata in un mondo fantastico chiamato Torre Nera. Lì un mostro divoratore di mondi (il Grifone messo a titolo) sottomette tutte le creature viventi. Uno dei tre ragazzi, Mark, scoprirà di essere l'unico in grado di sconfiggere quella bestia malvagia, anche se non vorrebbe affatto diventare un eroe

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Arriverà domani, venerdì 26 maggio, su Amazon Prime la serie televisiva original tedesca intitolata Il Grifone (titolo originale: Der Greif; titolo internazionale: The Gryphon). Si tratta di una serie fantasy con tre ragazzi protagonisti di un’incredibile avventura ambientata in un mondo fantastico chiamato Torre Nera. Lì un mostro divoratore di mondi (il Grifone messo a titolo) sottomette tutte le creature viventi. Uno dei tre ragazzi, Mark, scopre di essere l'unico in grado di sconfiggere quella bestia malvagia, anche se non vorrebbe affatto farlo poiché non è minimamente interessato a diventare un eroe.
Questa serie TV prodotta in Germania è ambientata a Krefelden, città tedesca della Renania Settentrionale-Vestfalia, nel 1994.

Sono Mark, Memo e Becky i tre giovani protagonisti. Mark non si sente un eroe e non intende diventarlo. Il perché è semplice: da buon adolescente qual è, ha già abbastanza da fare con scuola, capricci legati all'età e primo grande amore. Quindi per lui combattere un mostro del calibro del Grifone non è certo tra le priorità in agenda (anzi: sul diario, dato che parliamo di un teenager). Tuttavia lo diventerà quando Thomas, il fratello di Mark, scomparirà misteriosamente nel nulla.
A quel punto lui e i suoi amici dovranno per forza addentrarsi nel mondo della Torre Nera per scoprire che fine ha fatto Thomas. E per sperare di salvarlo, portandolo via con loro.

Si tratta di una miniserie composta da sei episodi

Il Grifone è una miniserie composta da sei episodi.
Distribuito da Amazon Prime Video, questo show fantasy è l'adattamento dell'omonimo libro di Wolfgang Hohlbein e Heike Hohlbeindal, uscito nel 1989.
Nel cast ci sono i tre protagonisti Jeremias Meyer, Lea Drinda e Zoran Pingel, affiancati da Sabine Timoteo (Drift , Love, Money, Love), Flora Li Thiemann (The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes), Yuri Völsch (Commitment Phobia), Samirah Breuer (Ein Sommer am Gardasee), Thorsten Merten (Operation Curveball ) e Sebi Jaeger (Fly, Dessau Dancers).

Ci sono anche Theo Trebs, Armin Rohde, Golo Euler, Fabian Busch e molti altri.

cover fallen_film_trama_cast_webphoto - 1

approfondimento

Fallen, trama e cast del film tratto dal romanzo di Lauren Kate

I tre protagonisti sono interpretati da tre giovani promesse

A interpretare i tre protagonisti sono i giovani attori Jeremias Meyer, Lea Drinda, Zoran Pingel.

Mark, protagonista principale, è impersonato da Jeremias Meyer, già nel cast di Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino e apparso nella trilogia de Le sorelle Vampiro. A interpretare i ruoli degli amici di Mark, Memo e Becky ci saranno rispettivamente Zoran Pingel (The Island) e Lea Drinda (Becoming Charlie e Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino).
Sebastian Marka (noto per aver diretto Tatort) è il regista degli episodi 1, 2, 5 e 6, mentre Max Zähle è il regista degli episodi 3 e 4. La sceneggiatura è stata curata da Erol Yesilkaya. Quirin Berg, Max Wiedemann e André Zoch sono executive producer.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri, il trailer internazionale

Le variazioni dell’adattamento televisivo rispetto al romanzo originale

Rispetto al romanzo originale omonimo, che è stato pubblicato nel 1989 dai tedeschi Wolfgang Hohlbein e Heike Hohlbeindal, la serie Il Grifone è stata trasposta nel 1994.

Inoltre nel libro i protagonisti erano due fratelli, mentre nella trasposizione televisiva sono diventati un gruppo di tre amici.

BEVERLY HILLS, CALIFORNIA - FEBRUARY 18: Chloé Zhao attends the 75th Directors Guild of America Awards at The Beverly Hilton on February 18, 2023 in Beverly Hills, California. (Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

approfondimento

Hamnet, Chloé Zhao dirige il film tratto dal bestseller su Shakespeare

Spettacolo: Per te