Infiltrati alla Casa Bianca, la serie su Sky dall'11 giugno. Trailer

Serie TV sky atlantic

Lo scandalo Watergate si fa commedia nera nella nuova serie HBO. Con Woody Harrelson e Justin Theroux. Dai vincitori dell’Emmy Awards Alex Gregory e Peter Huyck. Diretta da David Mandel. In esclusiva su Sky e in streaming solo su Now

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

A dimostrazione che la storia a volte può essere più incredibile della finzione, Infiltrati alla Casa Bianca - White House Plumbers, la nuova miniserie HBO con Woody Harrelson (True Detective, Hunger Games) e Justin Theroux (Six Feet Under, Joker), racconta in modo lucido e dissacrante gli eventi meno noti che hanno portato a uno dei più grandi scandali della politica americana, il Watergate. Creata dai vincitori degli Emmy Awards Alex Gregory and Peter Huyck (Veep), e diretta da David Mandel (Veep), la serie sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dall’ 11 giugno (data a partire dalla quale i cinque episodi saranno proposti uno alla settimana tutte le domeniche su Sky Atlantic).

Dietro le quinte del Watergate

Infiltrati alla Casa Bianca - White House Plumbers porta il pubblico dietro le quinte dello scandalo Watergate, seguendo le vicende dei sabotatori politici di Nixon, E. Howard Hunt (Woody Harrelson) e G. Gordon Liddy (Justin Theroux), che accidentalmente riuscirono a rovesciare la presidenza che stavano tanto zelantemente cercando di proteggere... e insieme ad essa le loro famiglie. Si parte dal 1971, quando la Casa Bianca assume Hunt e Liddy, rispettivamente ex CIA e ex FBI, per indagare sulla fuga di notizie dei Pentagon Papers.

La serie affronta con disincanto una pagina di storia che sconvolse il mondo politico, riportando i fatti con una nota di leggerezza e sarcasmo che dà modo agli spettatori di rileggere con ironia una vicenda complessa che fece crollare il mito dell’invulnerabilità della Casa Bianca.

ACTB2_EP1_03102022_STILL_DSC_9792

vedi anche

A casa tutti bene 2, il cast della serie tv. FOTO

INFILTRATI ALLA CASA BIANCA - WHITE HOUSE PLUMBERS, IL CAST

Nel cast anche Lena Headey (già indimenticata Cersei de Il Trono di Spade) e Judy Greer (Californication, Mad Love) rispettivamente nei panni di Dorothy Hunt e Fran Liddy. Domhnall Gleeson (Anna Karenina) interpreta invece il consulente legale della Casa Bianca, John Dean, mentre Toby Huss (Blonde) veste i panni dell’agente della CIA James McCord.

il-delitto-di-ponticelli-sky

vedi anche

Il delitto di Ponticelli. L'ombra del dubbio, la docu-serie su Sky

INFILTRATI ALLA CASA BIANCA - WHITE HOUSE PLUMBERS, REGIA E PRODUZIONE

Diretta e prodotta da David Mandel; creata, scritta e prodotta da Alex Gregory e Peter Huyck; produttori esecutivi Frank Rich, David Bernad, Gregg Fienberg, Justin Theroux, Woody Harrelson, Len Amato e Ruben Fleischer. Una co-produzione HBO con wiip, produttori esecutivi Paul Lee, Mark Roybal and Nne Ebong.

vedi anche

Guarda la playlist video di Sky a tema serie tv

Inifltrati alla Casa Bianca

Spettacolo: Per te