A Casa Tutti Bene 2, i personaggi di Laura Morante e Paola Sotgiu

Serie TV sky atlantic

Gabriele Lippi

Alba Ristuccia e Maria Mariani sono i due pilastri delle famiglie protagoniste della serie Sky Original di Gabriele Muccino. Le attrici che le interpretano parlano in questo clip della loro evoluzione e di cosa le aspetta nella seconda stagione. A Casa Tutti Bene 2 arriva in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now da venerdì 5 maggio

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Alba Ristuccia e Maria Mariani sono le matriarche delle due famiglie che animano A Casa Tutti Bene – La Serie. A interpretarle sono Laura Morante e Paola Sotgiu, che vedremo tornare nei loro ruoli nella seconda stagione, in arrivo in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now a partire da venerdì 5 maggio (LO SPECIALE). Nella clip che trovate in testa a questo articolo, Laura Morante e Paola Sotgiu fanno il punto su ciò che è già successo e ciò che dovrà ancora accadere.

Dove eravamo rimasti

Si riparte dalla ferale scoperta di Ginevra, da quel corpo sepolto nel giardino della villa dei Ristuccia, dal segreto che per troppo a lungo Alba e Maria avevano condiviso. “È come se prendessimo il tavolo della prima stagione e lo girassimo completamente e ne vedessimo la parte più sconosciuta – dice il regista Gabriele Muccino – quello che io avevo molto chiaro era quanto quell’effetto domino iniziato dalla prima stagione riuscisse ad andare oltre quel muro della legittimità e della legalità, e anche del perbenismo, tanto da infrangerlo e capovolgerlo”.

alessio-moneta-francesco-scianna-a-casa-tutti-bene-2

leggi anche

A casa tutti bene 2, la parola al cast: Emma, Scianna e Moneta. VIDEO

I PERSONAGGI DI ALBA E MARIA

“Nella prima stagione Alba doveva fronteggiare l’ostilità del marito, qui deve fronteggiare anche quella dei figli, quindi è messa ancora peggio”, dice Laura Morante, che aggiunge: “In questa seconda stagione i personaggi femminili sono meno sottomessi, meno vittime”. Il personaggio di Maria, però, ha sempre a che fare con i guai di Riccardo, “questo figlio un po’ delinquente che ne combina di tutti i colori”, ma anche con la malattia di Sandro, “è sopraffatta dal dolore e dalle circostanze”.

STORIES-PT-MUCCINO_DEF_frame_4763

vedi anche

Stories, "Gabriele Muccino - Lessico Famigliare". VIDEO

UNA NUOVA ALBA

Laura Morante svela anche un retroscena: “In una prima versione c’era una storia d’amore per Alba, ma io mi sono ribellata. Ho chiesto a Gabriele: ‘Ma perché invece di un uomo, non ci metti un cane?’. E Gabriele ha detto: ‘Ah, forse non è una cattiva idea’. Mi sembrava più bello che Alba meritasse finalmente il suo nome e risorgesse senza un uomo”.  Potete vedere la clip con Laura Morante e Paola Sotgiu nel video in testa a questo articolo.

vedi anche

Guarda la playlist video di Sky a tema serie tv

Spettacolo: Per te