Citadel, nuovo trailer della serie dei Fratelli Russo con Richard Madden e Priyanka Chopra

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

È uscito un nuovo video che anticipa ciò che vedremo nell’attesissima serie televisiva che debutterà il 28 aprile su Prime Video, con un nuovo episodio ogni venerdì. È la serie di spionaggio ad alta tensione prodotta dai Fratelli Russo, con protagonisti Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas. Presenti nel cast anche Stanley Tucci e Lesley Manville

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

È uscito un nuovo trailer di Citadel, l’attesissima serie televisiva che debutterà il 28 aprile su Prime Video, con un nuovo episodio ogni venerdì fino al 26 maggio.
Si tratta della serie di spionaggio ad alta tensione prodotta dai Fratelli Russo, con protagonisti Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas. Presenti nel cast anche Stanley Tucci e Lesley Manville (che interpreta la principessa Margaret nell'ultima stagione di The Crown), per coronare un “progettino” che si preannuncia già cult.
La produzione esecutiva è affidata ad AGBO dei Fratelli Russo e allo showrunner David Weil. Citadel sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.

Potete guardare il nuovo trailer ufficiale di Citadel nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas sono gli agenti segreti Mason Kane e Nadia Sinh

Citadel è una serie molto attesa, specialmente da parte dei fan dei registi di serie leggendarie come Arrested Development e Community e di film del calibro di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, Joe e Anthony Russo appunto.

I protagonisti, Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, interpretano rispettivamente Mason Kane e Nadia Sinh, due agenti segreti che facevano parte dell'organizzazione messa a titolo: Citadel.
Questa organizzazione è finalizzata a preservare la sicurezza di tutto il mondo ma cadrà in mano a un'associazione di stampo criminale che si chiama Manticore.
Mason Kane e Nadia Sinh sono gli unici due sopravvissuti alla strage di tutti gli agenti segreti di Citadel. Nella serie TV li troveremo otto anni più tardi, quando un loro ex collega (Bernard, interpretato da Stanley Tucci) li contatterà per arruolarli in una missione pericolosissima per sbarazzarsi di Manticore.

I protagonisti soffrono di amnesia

Mason Kane e Nadia Sinh non ricordano quasi nulla di quanto è successo in passato poiché hanno perso la memoria per il trauma (sia fisico che mentale). Ricordano solo di essersi incontrati l'ultima volta appena prima che un treno esplodesse. Il precedente trailer doveva uscire appena dopo il tragico incidente ferroviario avvenuto in Grecia, motivo per cui è stata ritardata la pubblicazione.

Per Mason e Nadia la sfida è doppia: da un lato c'è la missione per sbaragliare i nemici, dall'altro c'è il loro obiettivo personale (che inoltre diventa imprescindibile dalla missione per sconfiggere i nemici), quello di scavare nei ricordi e riappropriarsi del passato. Ricordare quanto è accaduto diventerà fondamentale per trovare le risposte che servono loro per salvare l'intero pianeta dalla costituzione di un nuovo ordine mondiale.

Webphoto_Citadel_061355_03

approfondimento

Citadel, la serie TV con Richard Madden e Priyanka Chopra

Una miniserie da sei episodi costata ben 185 milioni di dollari

Citadel è composta da sei episodi che sono costati una cifra davvero notevole: si parla di un budget di ben 185 milioni di dollari.
Questa serie dovrebbe rappresentare il primo capitolo di una saga che pare verrà arricchita da svariati spin-off internazionali.
Nei piani di Joe e Anthony Russo (che qui si avvalgono del lavoro dello showrunner David Weil, famoso per la serie tv Hunters) il franchise dovrebbe articolarsi in numerose serie locali. È in lavorazione la versione italiana, che vede protagonista l'attrice nostrana Matilda De Angelis, così come è già in cantiere quella indiana. Dovrebbe cominciare presto anche la produzione della serie messicana.

Potete guardare il nuovo trailer ufficiale di Citadel nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

ROME, ITALY - OCTOBER 15: Matilda De Angelis attends the red carpet for "Rapiniamo Il Duce" during the 17th Rome Film Festival at Auditorium Parco Della Musica on October 15, 2022 in Rome, Italy.

approfondimento

Citadel, la serie tv Prime Video con Matilda De Angelis

Spettacolo: Per te