Christian - Seconda stagione, stasera i primi episodi su Sky. Le anticipazioni

Serie TV sky atlantic

Al via venerdì 24 marzo, in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now, la seconda stagione della serie Sky Original, coprodotta da Sky Studios e Lucky Red. Da un'idea di Roberto "Saku" Cinardi, diretta da Stefano Lodovichi, con Edoardo Pesce, Claudio Santamaria e la new entry di Laura Morante. Disponibile anche on demand

VOTA PER I CIAK D'ORO

 

L'attesa è finita. Arrivano oggi, venerdì 24 marzo, in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now, i primi due episodi di Christian - Seconda stagione (LO SPECIALE), la serie tv Sky Original che al suo esordio, nel 2022, aveva coinvolto pubblico e critica. Da un'idea di Roberto “Saku” Cinardi, Christian è prodotta da Sky Studios e Lucky Red in collaborazione con Newen Connect, anche distributore internazionale della serie, e liberamente ispirata alla graphic novel Stigmate di Lorenzo Mattotti e Claudio Piersanti (edita da Logos Edizioni).

SEI EPISODI

La seconda stagione sarà composta da sei episodi diretti da Stefano Lodivichi (che è anche produttore creativo e tra gli sceneggiatori) con Edoardo Pesce (Dogman, Cuori puri, …altrimenti ci arrabbiamo!) e Claudio Santamaria (Freaks OutGli anni più belliLo chiamavano Jeeg Robot) confermatissimi come interpreti.

CHRISTIAN2_EP3_17062022_397A0132397A2509LUCIAIUORIO

approfondimento

Christian, puntate, trama e anticipazioni della stagione 2 in uscita

IL CAST

Il resto del cast comprende Silvia D’Amico (Non essere cattivoThe placeA Casa tutti bene – La serie) nei panni di Rachele, ex tossica dal passato doloroso, miracolata da Christian e rinata a nuova vita, Antonio Bannò (RomulusSuburra – La serie, Vita da Carlo) in quelli di Davide, erede dell’impero di Lino, il boss locale della prima stagione interpretato da Giordano De Plano, Francesco Colella (Padrenostro, Piuma, ZeroZeroZero) nel ruolo di Tomei, il losco veterinario di Città-palazzo, Gabriel Montesi (FavolacceRomulusSperavo de morì prima) è l’amico della compagnia di Christian, Penna, Giulio Beranek (L’ArminutaUna questione privata, Il Cacciatore) e Ivan Franek (Il ReNoi 4La buca) ancora nei panni - rispettivamente - del carismatico Biondo e di Padre Klaus, esorcista che ha un conto in sospeso con Christian. Nei nuovi episodi anche Romana Maggiora Vergano (La promessaImmaturi – La serie) che sarà di nuovo Michela, nella prima stagione morta e risorta per mano di Christian.

CHRISTIAN2_EP2_13072022_397A7422LUCIAIUORIO

leggi anche

Christian 2, dove è stata girata la serie TV. Le location

LE NEW ENTRY NEL CAST

Due debutti assoluti nel cast della seconda stagione di Christian: quello di Laura Morante (AssoloCiliegineRicordati di meA Casa Tutti Bene – La serie), che interpreterà la Nera, un misterioso personaggio pieno di sorprese, e quello di Camilla Filippi (La StanzaIn fondo al boscoViva l’Italia), che sarà Esther, una donna che non sembra vivere bene la presenza di Christian. 

CHRISTIAN2_EP3_09082022_397A9731LUCIAIUORIO

leggi anche

Christian 2, quando esce e dove vedere la seconda stagione della serie

SINOSSI DEL PRIMO EPISODIO

Lino è morto, Città Palazzo è nel caos. I clan cominciano una lotta per il potere e Christian è inerme. Rachele è alle prese con una forza che le impedisce di allontanarsi da lui, mentre Michela tiene prigioniero Davide. Matteo si lega a Esther, un’abitante di Città-Palazzo. Mentre Christian riuscirà ad imporsi come nuovo leader, Matteo dovrà coprire l’omicidio di Padre Klaus per mano del figlio, aiutato da una misteriosa donna: la Nera. 

000-claudio-santamaria-ipa

vedi anche

Claudio Santamaria, i migliori film e serie TV. FOTO

SINOSSI DEL SECONDO EPISODIO

Il Biondo invita Christian a creare il suo regno a Città-Palazzo. Con l’aiuto di Rachele e di Matteo, Christian capisce che per rivoluzionare il quartiere deve eliminare lo spaccio. Capiamo che Matteo non è a Città-Palazzo per caso: la Nera è venuta da lui per contrastare i piani del Biondo e l’ascesa di Christian, e per farlo le serve che Matteo diventi il suo paladino. 

vedi anche

Guarda la playlist video di Sky a tema serie tv

Spettacolo: Per te