Stranger Things 5, la star David Harbour svela la data di inizio riprese

Serie TV
©Webphoto

"Cominciamo a girare a giugno", ha detto l'attore, che nella serie Netflix interpreta il capo della polizia di Hawkins Jim Hopper

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

In occasione del Middle East Film & Comic Con di Abu Dhabi David Harbour, che in Stranger Things interpreta il capo della polizia di Hawkins Jim Hopper, ha svelato la data di inizio delle riprese della quinta e ultima stagione della serie Netflix, prevista per il prossimo giugno. In passato l'attore aveva dichiarato che, trascorsi quasi nove anni dalle riprese della prima stagione di Stranger Things, la conclusione della serie sarebbe risultata "dolceamara" ma, allo stesso tempo, imprescindibile: "È ora che finisca", perché "siamo tutti cresciuti. È tempo per noi di lasciare il nido e provare altre cose e progetti diversi". Ora Harbour ha confermato che "stiamo entrando nella quinta stagione. Ho ancora un paio di mesi per esercitarmi. Cominciamo a girare a giugno, però, e quella sarà l’ultima stagione".  La data di uscita della serie non è ancora nota, ma secondo Collider il lancio sarebbe probabile nel 2024.

MISTERO SULLA TRAMA

Nessuna indiscrezione, invece, sulla trama dei nuovi episodi e sul destino del personaggio di Hopper, che alla fine della quarta stagione ha fatto ritorno negli Stati Uniti per ricongiungersi con Joyce (interpretata da Winona Ryder) e con la figlia adottiva Eleven (interpretata da Millie Bobby Brown) dopo la prigionia in Russia. "Mi sono esercitato molto per la quarta stagione. Lui [Hopper] si trovava in una posizione molto specifica, quella prigione russa. Si trattava di renderlo un uomo diverso e in qualche modo di fargli perdere uno strato di sé stesso fisicamente, mentalmente ed emotivamente. Ma ora è tornato in città, è tornato in America dove hanno i cheeseburgers, quindi sarà ben nutrito”, ha raccontato Harbour. Ai fan non resta che attendere le nuove vicende che coinvolgeranno le star Finn Wolfhard, Noah Schnapp, Caleb McLaughlin, Maya Hawke e Sadie Sink nella dimensione alternativa del Sottosopra.

Webphoto_Stranger_Things_039586_19

approfondimento

Stranger Things, il prequel va in scena a teatro a Londra a fine anno

Spettacolo: Per te