Paramount+ ha rinnovato la serie tv 1923 per una seconda stagione

Serie TV
©IPA/Fotogramma

A seguito del grande successo della prima stagione, è stata rinnovata la serie prequel di Yellowstone per un ulteriore capitolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Paramount Plus continuerà a raccontare le vicissitudini della famiglia Dutton, soprattutto perché il pubblico ha dimostrato grande apprezzamento sia per la serie originale Yellowstone sia per 1923, che rappresenta il prequel della saga ambientata nel Montana. È stata infatti confermata la decisione di rinnovare la serie tv per una seconda stagione. 

Il rinnovo di 1923

La seconda stagione di 1923, in realtà, non è mai stata messa in discussione da quando è andata in onda la prima, considerando il fatto che la premier del prequel di Yellowstone è stata la più vista di sempre su Paramount plus negli Stati Uniti, con una capacità di attrazione di 7.4 milioni di telespettatori totali tra la piattaforma di streaming e le anteprime sui servizi tradizionali. Numeri davvero enormi che lasciavano presagire una seconda stagione e, perché no, anche appuntamenti successivi, vista l’attenzione del pubblico verso questo prodotto, che può essere considerato un’evoluzione della classica filmografia storica americana. Attualmente, negli Stati Uniti è ancora in corso la messa in onda della prima stagione e i risultati di tutti gli episodi sembrano essere convincenti. In Italia 1923 non è ancora arrivato, ma ormai è solo questione di giorni, visto che l’arrivo sulla piattaforma italiana di Paramount Plus è previsto per il 12 febbraio, quando verrà rilasciato il primo episodio e poi si andrà avanti con il rilascio di un episodio alla settimana.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Yellowstone 5 tornerà nell'estate 2023: l'annuncio di Paramount

La trama di 1923

La trama di 1923, come dice lo stesso titolo, concentra la sua narrazione nei primi decenni del XX secolo, che cambiarono radicalmente la storia americana. Infatti, all’inizio del Novecento l’economia e la società americana furono sconvolte da eventi senza precedenti come gravissime e prolungate siccità ma anche pandemie e l’avvento del proibizionismo, senza considerare la “grande depressione”. Ed è in particolare il West a subire le conseguenze, proprio quello così amato dalla famiglia Dutton, che si impegna con fermezza nella sua difesa.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te