Lisa Loring, la storica Mercoledì Addams, è morta a 65 anni

Serie TV
LIsa Loring nei panni di Mercoledì Addams (foto GETTY)

L'attrice, tornata recentemente alla ribalta anche grazie al balletto virale riproposto da Jenna Ortega nella serie Netflix Mercoledì, si è spenta il 28 gennaio a causa di un ictus

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Lisa Loring, la piccola Mercoledì Addams nella serie originale La famiglia Addams girata tra il 1964 e il 1966 (adattamento delle vignette del New Yorker disegnate da Charles Addams) è morta sabato 28 gennaio a causa di un ictus. Recentemente, gli iconici passi di danza interpretati dall’attrice sono tornati alla ribalta grazie alla coreografia proposta dalla protagonista Jenna Ortega nella serie Netflix Mercoledì. Loring ha interpretato una Mercoledì Addams dolce ma triste, con un debole non solo per le collezioni di animali inquietanti, inclusi un ragno vedova nera di nome Homer e una lucertola chiamata Lucifero, ma anche per i giochi con una bambola senza testa.

©IPA/Fotogramma

LA VITA

Nata nel 1958 nelle Isole Marshall da genitori che servivano in Marina, Loring ha vissuto alle Hawaii prima di trasferirsi a Los Angeles con la madre. L’attrice ha iniziato la sua carriera come modella a soli tre anni, e il primo ingaggio televisivo è arrivato a sei per un episodio de Il dottor Kildare. Protagonista delle due stagioni de La famiglia Addams, Loring è successivamente apparsa nella sitcom The Pruitts e nelle serie Agenzia U.N.C.L.E., Fantasilandia, Barnaby Jones e, dal 1980 al 1983, Così gira il mondo. Negli anni Ottanta ha anche recitato nei film Savage Harbor e Bloody Frenzy – Frenesia Sanguinaria e lavorato come truccatrice sui set di film per adulti sotto il nome di Maxine Factor.

cover mercoledì_addams_look_ispirazioni_ipa_ig - 1

approfondimento

Come copiare il look di Mercoledì

GLI ULTIMI SALUTI

“Se n’è andata pacificamente con entrambe le sue figlie che le tenevano le mani” ha dichirato la figlia Vanessa Foumberg. “È con grande tristezza che annuncio la morte della nostra amica, Lisa Loring. Quattro giorni fa ha subito un grosso ictus dovuto al fumo e all’alta pressione del sangue. È stata tenuta in vita per tre giorni. Ieri, la sua famiglia ha preso la difficile decisione di rimuovere il sostegno e la scorsa notte è morta. Sarà incastonata per sempre nella tessitura che è la cultura pop e nei nostri cuori come Mercoledì Addams” ha scritto in un post su Facebook l’amica Laurie Jacobson.

jenna-ortega-webphoto

approfondimento

Mercoledì, i blooper della serie Netflix con Jenna Ortega. VIDEO

Spettacolo: Per te