Ugly Betty, reunion tra America Ferrera e i co-protagonisti della mitica serie TV

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Getty

L'attrice America Ferrera si è riunita con alcuni dei suoi colleghi di set della mitica serie televisiva che l’ha consacrata a star: "Ugly Betty". La protagonista dello show si è immortalata in un selfie assieme alle co-star Michael Urie e Vanessa Williams. "Betty e Marc e Wilhelmina. Certe cose non cambiano mai" ha scritto nella didascalia la protagonista dello show

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Nostalgici della mitica serie televisiva Ugly Betty, tenete a portata di mano il fazzoletto perché le foto che vi mostriamo in fondo a questo articolo sono da commozione assicurata.
L'attrice America Ferrera si è riunita con alcuni dei suoi colleghi di set della serie che l’ha consacrata a star: Ugly Betty, appunto. La protagonista dello show si è immortalata in un selfie assieme alle co-star Michael Urie e Vanessa Williams. "Betty e Marc e Wilhelmina. Certe cose non cambiano mai" ha scritto nella didascalia Betty (ah no, scusate: America Ferrera. Anche per noi certe cose non cambiano mai).
La serie di scatti condivisi sul profilo ufficiale di Instagram di America Ferrera è il risultato di un'uscita a cena tra tre amici, tre personaggi che sullo schermo non erano affatto tali - se non con qualche piccola eccezione - ma che invece tra un ciak e l’altro hanno legato tantissimo.

 

Ricordiamo che all'inizio del 2022 Deadline aveva annunciato che America Ferrera farà parte del film Barbie diretto da Greta Gerwig. Tuttavia per adesso non ci sono nuove notizie relative al suo ruolo nella pellicola in cui Margot Robbie e Ryan Gosling ricopriranno rispettivamente i ruoli di Barbie e Ken.


Potete guardare le foto di America Ferrera, Michael Urie e Vanessa Williams (rispettivamente nella serie: Betty, Marc e Wilhelmina Slater) nel post di Instagram che trovate in fondo a questo articolo.

La serie

Dal 2006 al 2010 Ugly Betty ha fatto battere i cuori di tantissimi spettatori che adoravano quel personaggio fuori dagli schemi, ossia la Betty “brutta” messa a titolo. Una ragazza che si ritrova a lavorare in un mondo in cui risultano ben diversi dai suoi i canoni estetici (e di stile) imposti dall'alto dai media e dalle riviste patinate di moda. Riviste patinate di cui la redazione in cui Betty va a lavorare fa ampiamente parte: parliamo infatti di Mode, un magazine fashion che nella serie è famoso e prestigioso tanto quanto nella realtà lo è Vogue, per intenderci.

La serie è un rifacimento di una telenovela colombiana del 1999, ideata da Fernando Gaitán e intitolata Yo soy Betty, la fea. La protagonista della serie televisiva americana è Betty, interpretata da America Ferrera. La protagonista è affiancata nel cast principale da Eric Mabius, Vanessa L. Williams e Becki Newton, tra gli altri.

Per quanto riguarda la riunione di cui Ferrera ci ha offerto un assaggio sul suo profilo IG, Michael Urie interpretava il personaggio di Marc, un ragazzo omosessuale cattivo ma che in realtà scopriremo puntata dopo puntata che ha un cuore d'oro (e questo cuore d'oro emergerà anche grazie alla complicità del personaggio più buono e genuino dello show, la Betty messa a titolo). Tuttavia Marc nelle prime stagioni della serie si presenta come l'assistente machiavellico del direttore creativo della rivista Mode, la temibile e terribile Wilhelmina Slater.
È dura trovare una cattiva più chic di lei, forse soltanto il film Il diavolo veste Prada può vedere competere Meryl Streep/Miranda Priestley con Vanessa Williams/Wilhelmina Slater di Ugly Betty, ecco.

America Ferrera

approfondimento

America Ferrera: "Ugly Betty" è diventata mamma di Lucia Marisol

Per ora non c'è la speranza di vedere una reunion di Ugly Betty in un remake/reboot

Gli scatti condivisi da America Ferrera hanno subito acceso entusiasmi e speranze, quelle di chi spera che questo suo presunto spoiler possa significare che una vera e propria reunion di Ugly Betty sul set sia dietro l’angolo.
Benché le vie dello showbiz siano infinite, i media statunitensi danno quasi per certo che quell'eventualità non sia dietro l'angolo, nient’affatto. E i media statunitensi si basano sulle dichiarazioni di alcuni dei volti più iconici dello show: Vanessa Williams.

L’attrice che nello show interpreta Wilhelmina è stata interpellata l'anno scorso dal magazine americano EW circa l'eventualità di un remake di Ugly Betty.

america-ferrera-kikapress

approfondimento

Barbie, America Ferrera nel cast del film con Margot Robbie

Le parole di Vanessa Williams

"L'idea sarebbe fantastica. Sfortunatamente, il nostro creatore-produttore esecutivo, Silvio Horta, è morto l'anno scorso a causa di un suicidio, quindi non so quale sia lo stato dei diritti", ha affermato Vanessa Williams interpellata da EW sull'eventualità di un remake. "Ci amiamo, ci teniamo in contatto, ma, chissà. Al momento, non è per niente [possibile]”, queste le parole di Vanessa Williams risalenti al 2021.

Il magazine EW aveva però riunito il cast nel 2017 per una tavola rotonda del decimo anniversario. In quell'occasione Ferrera aveva scherzato sulla possibilità di una continuazione dello show. "Hulu verrà a prenderci per uno speciale di due ore, quindi scopriremo [cosa è successo]", ha detto Barbara Ferrera, “aggiungendo subito dopo: “Non è vero, ma se lo twitti… Tirate fuori il telefono. Hashtag: Betty Reboot. Abbiamo bisogno di un hashtag, twittiamolo e poi faremo comprare a Hulu lo speciale di due ore”.

Potete guardare le foto di America Ferrera, Michael Urie e Vanessa Williams nel post di Instagram che trovate di seguito.

hero_gallery_desktop

approfondimento

Star amiche nella vita reale

Spettacolo: Per te