Citadel, iniziate le riprese della serie tv Prime Video con Matilda De Angelis

Serie TV
©IPA/Fotogramma

Sono cominciati i lavori del capitolo italiano della serie evento, una storia di spionaggio ricca di azione. La serie madre vede protagonisti Priyanka Chopra Jonas, Richard Madden e Stanley Tucci

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Prime Video ha annunciato ufficialmente l’inizio delle riprese del capitolo italiano dell’universo Citadel, la serie-evento della piattaforma di streaming e AGBO ad opera dei fratelli Anthony e Joe Russo, che avrà come protagonista Matilda De Angelis. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Citadel, la serie tv con Matilda De Angelis

Il capitolo italiano di Citadel, attualmente senza titolo, è prodotto da Cattleya. Il cast include anche Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Thekla Reuten, Julian Piaton, Filippo Nigro e Bernhard Schütz. A dirigere la serie sarà Arnaldo Catinari mentre Alessandro Fabbri sarà il capo sceneggiatore. Gina Gardini (Gomorra, ZeroZeroZero) avrà invece il ruolo di showrunner. Riccardo Tozzi, Marco Chimenz, Giovanni Stabilini e Gina Gardini di Cattleya sono co-produttori con Amazon Studios e Anthony Russo, Joe Russo, Mike Larocca, Angela Russo-Ostot, Scott Nemes e David Weil (Hunters) di AGBO che supervisionano la produzione dell'originale italiano e di tutte le serie all'interno dell'universo di Citadel. Josh Applebaum, André Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg sono i produttori esecutivi di Midnight Radio del capitolo italiano e di tutte le serie dell'universo globale di Citadel. “Siamo lieti di unire le forze con Cattleya e altri grandi team italiani per alzare il livello delle nostre produzioni locali con questo progetto entusiasmante e ambizioso. Siamo entusiasti che l'Italia guidi la carica come primo Original locale in questo franchise visionario di AGBO – ha detto Nicole Morganti, Head of Unscripted Originals di Amazon Italia - La serie Italian Original sarà un evento televisivo epico e non vediamo l'ora di condividerlo con il nostro pubblico Prime Video in Italia e nel mondo". Citadel è descritta come un’avvincente serie di spionaggio ricca di azione, che parte da una serie madre, attualmente in fase di post-produzione, con protagonisti Priyanka Chopra Jonas, Richard Madden e Stanley Tucci. Previsti poi diversi spin-off in lingua locale: oltre a quella italiana, confermate anche le versioni in India, Spagna e Messico.

Matilda De Angelis, il successo

Matilda De Angelis si conferma ancora una volta uno degli astri nascenti del cinema italiano, in grado di conquistare anche il mercato internazionale. L'abbiamo vista nella miniserie di Susanne Bier The Undoing, accanto a Nicole Kidman e Hugh Grant: un'interpretazione che le è valsa il Nastro d'argento Grandi Serie per la Performance Internazionale nel 2021. In queste ore Matilda De Angelis ha monopolizzato il red carpet alla Festa del Cinema di Roma insieme al compagno Pietro Castellitto. I due attori sono i protagonisti del film Rapiniamo il Duce, diretto da Renato De Maria e presentato in anteprima proprio alla manifestazione romana.

Spettacolo: Per te