Daredevil, cosa sappiamo della nuova serie tv Marvel su Disney+

Serie TV

L’attore Charlie Cox vestirà ancora una volta i panni di Matt Murdock, il celebre avvocato non vedente. Inoltre, stando alle notizie trapelate, dovrebbe trattarsi di un reboot

I fan di Daredevil possono dormire sonni tranquilli: la serie tv cancellata dalla programmazione Netflix, prenderà nuova vita su Disney+. La notizia del grande ritorno ha destato molto entusiasmo nel cast della terza stagione della serie Netflix, in particolare nello showrunner Erik Oleson che, su Twitter, si è detto “elettrizzato nell’apprendere che Daredevil continuerà!” Le prime conferme sono arrivate da fonti del magazine Variety, che ha svelato anche i nomi dei produttori esecutivi: Matt Corman e Chris Ord. Entrambi, molto apprezzati per Covert Affairs, saranno anche gli sceneggiatori.

Charlie Cox sarà ancora Matt Murdock

Le voci riguardo a una nuova produzione di Daredevil firmata Disney+ si sono fatte sempre più insistenti. Inoltre Charlie Cox e Vincent d’Onofrio sono apparsi recentemente in due progetti Marvel: il primo ha interpretato Matt Murdock nel film Spider-Man: No Way Home, mentre il secondo ha ripreso il ruolo di Wilson Fisk, alias Kingpin, nella serie tv di Disney+ Hawkeye (Occhio di Falco). D’Onofrio potrebbe ritornare nel suo ruolo di Wilson Fisk/Kingpin, il famigerato boss del crimine.

Nonostante, per ora, i produttori esecutivi (Matt Corman, Chris Ord) non abbiano rilasciato dichiarazioni in merito, sappiamo che i fan hanno chiesto insistentemente il ritorno di Daredevil, da quando il rinnovo della serie tv, nel 2018, è stato cancellato dalla programmazione Netflix.

La notizia ha destato l’interesse di Amy Rutberg, alias Marci nella serie tv. L’attrice, via Twitter, ha dichiarato “Credo che ci siano molte persone che potrebbero essere interessate a questa notizia”, ripostando l’articolo di Variety. In realtà, tutto il cast aveva già dato la disponibilità a tornare sul set ma, per il momento, né i Marvel Studios né Disney+ hanno ancora comunicato i dettagli in merito.

Daredavil  serie Charlie cox reboot Disney +

approfondimento

Daredevil, in lavorazione una nuova serie per Disney+

Daredevil passa al catalogo Disney+

In attesa di poter scoprire qualcosa in più sul progetto, le tre stagioni di Daredevil, serie tv di fantascienza del 2015, ideata da Drew Goddard, arriveranno su Disney+ (visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) a partire dal prossimo 29 giugno.

In un’intervista recente Charlie Cox ha dichiarato: “Dopo essere riapparso in No Way Home, tutti credono che io menta rispetto al mio ritorno in un progetto Marvel. In realtà ancora oggi so pochissimo, e quello che so non lo dirò. Per anni mi è stato chiesto il mio futuro nei panni di Daredevil, ma onestamente pensavo che fosse un capitolo chiuso. Per molto tempo non ho avuto notizie o contatti con la Marvel.” 

t

approfondimento

Marvel, Charlie Cox sarà Daredevil in quattro nuovi progetti

Spettacolo: Per te