Diavoli, arriva su Sky la seconda stagione. La trama dei primi due episodi

Serie TV sky atlantic

Da oggi su Sky Atlantic e in streaming su NOW la seconda stagione della serie Sky Original con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey. Nuovi intrighi e nuove sfide, tra finanza e politica, dalla Brexit al Covid

Debutterà il 22 aprile su Sky Atlantic e in streaming su NOW (e sarà disponibile on demand) la seconda stagione di Diavoli, il financial thriller internazionale Sky Original con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey (TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE - LO SPECIALE - IL PODCAST). Un’appassionante storia di potere, segreti e disinganni ambientata nell’Olimpo dell’alta finanza e ispirata al best seller I diavoli di Guido Maria Brera (edito da Rizzoli).

Otto episodi

In otto nuovi episodi girati tra Roma e Londra interamente in inglese, Diavoli è prodotta da Sky Italia e Lux Vide con Big Light Productions e realizzata in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS. La seconda stagione continua il racconto, fra schegge di realtà e personaggi di finzione, della silenziosa - ma dagli effetti devastanti - guerra che ha attraversato l’Occidente nell’ultimo decennio. Una guerra sotterranea, combattuta con la più potente delle armi: la finanza. I protagonisti sono sempre loro: Massimo Ruggero, nuovo CEO della New York-London Investment Bank, interpretato da Alessandro Borghi, e Dominic Morgan, eminenza grigia della finanza mondiale, interpretato da Patrick Dempsey.

dempsey borghi

vedi anche

Diavoli 2, l'intervista doppia con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey

DIAVOLI 2, IL CAST

Oltre ai due protagonisti, tornano Malachi Kirby (The Race – Corsa mortale, Radici), Pia Mechler (Everything Is Wonderful) e Paul Chowdhry (Live at the ApolloSwinging with the Finkels), nei panni dei Pirati, il team di trader fedelissimi a Massimo Ruggero, e Lars Mikkelsen (The KillingSherlockHouse of Cards) in quelli di Daniel Duval, il fondatore di Subterranea.

Accanto a loro, nella seconda stagione fanno il loro ingresso nel cast Li Jun Li (DamagesMinority ReportWu Assassins) nei panni di Wu Zhi, nuova Head of Trading della NYL, Joel de la Fuente (Law & OrderThe Man in the High Castle) nei panni di Cheng Liwei, nuovo membro del board e Clara Rosager (The RainIl concorso) in quelli di Nadya Wojcik, nuova geniale protetta di Dominic.

Alla regia dei nuovi episodi tornano Nick Hurran (SherlockDoctor WhoFortitudeAltered Carbon) e Jan Maria Michelini (I MediciDOC- Nelle tue maniBlanca). La serie è scritta da Frank Spotnitz (LeonardoMediciThe X-FilesThe Man in the High Castle) e James Dormer (Strike BackMedici) con, Naomi Gibney e Caroline Henry. Guido Maria Brera è autore del format di serie della nuova stagione.

Diavoli_seconda_stagione

leggi anche

Diavoli: la trama della stagione 2 della serie tv

SINOSSI DEI PRIMI DUE EPISODI DELLA SERIE

2016. Massimo Ruggero è CEO della NYL e ha portato investitori cinesi nel board: è cruciale il guadagno che lui e la nuova Head of Trading, Wu Zhi, devono fare col referendum Brexit. Ma Dominic Morgan fonda una SPAC per acquisire società tech nel mirino dei cinesi e con l’aiuto di una geniale strana ragazza, Nadya, avvisa Massimo: tra la Cina e l’Occidente è iniziata una nuova guerra geopolitica sui dati. Massimo gli crederà?

massimo ruggero

vedi anche

Diavoli 2, il cast: Alessandro Borghi racconta Massimo Ruggero. VIDEO

Massimo e il suo team vogliono scoprire la verità dopo le tragiche conseguenze della Brexit. Convinto della colpevolezza cinese, Dominic prova a impedire alla NYL e al suo Chief Strategy Officer, Cheng Liwei, di acquisire una app di social media, chiave nella guerra dei dati. Mentre Massimo inizia a scoprire le prove di un segreto programma di sorveglianza cinese nel traffico dei dati, Dominic fa visita a un inaspettato alleato…

dominican morgan diavoli

vedi anche

Diavoli 2, il cast: Patrick Dempsey racconta Dominic Morgan. VIDEO

Spettacolo: Per te