Diavoli 2, il cast della serie tv. Joel de la Fuente racconta Cheng Liwei

Serie TV sky atlantic

Cinese di nascita ma cresciuto tra Inghilterra e Stati Uniti, Cheng è un uomo d'affari che oltre al benessere suo persegue quello del suo popolo e la grandezza della sua nazione. La seconda stagione di Diavoli arriva su Sky Atlantic e in streaming su NOW da venerdì 22 aprile. Disponibile anche on demand

Cheng Liwei è uno dei personaggi cardine della seconda stagione di Diavoli (IL TRAILER - LO SPECIALE), la serie tv Sky Original che sarà in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW a partire da venerdì 22 aprile, disponibile anche on demand. Nel video che vedete in alto su questa pagina, l’attore Joel de la Fuente racconta il suo personaggio.

Un cinese educato in Occidente

“Liwei a inizio stagione è il chief strategy officer della NYL – racconta de la Fuente – cinese di nascita ma di educazione occidentale, ha passato molto tempo in Inghilterra e negli Stati Uniti, è una delle menti della cosiddetta China-America Policy”. Si tratta, prosegue l’attore, di una strategia ideata negli anni ’90 insieme a Dominic Morgan perché entrambi i Paesi beneficiassero di reciproci investimenti.

dominican morgan diavoli

vedi anche

Diavoli 2, il cast: Patrick Dempsey racconta Dominic Morgan. VIDEO

SOLDI, POTERE E INTERESSE NAZIONALE

“Per lui i soldi sono un’indicazione del potere – più ne accumuli più potere ottieni in società”. Ma Liwei non è un’individualista, non ragione pensando a se stesso e al suo potere, lo fa avendo in mente la causa del suo Paese: “È un nazionalista – spiega de la Fuente – vuole accumulare il più possibile per aiutare la Cina. Dal suo punto di vista ha la possibilità unica di creare prosperità e benessere per il suo popolo”. 

massimo ruggero

approfondimento

Diavoli 2, il cast: Alessandro Borghi racconta Massimo Ruggero. VIDEO

Spettacolo: Per te