Strappare lungo i bordi, le voci dei personaggi in tutte le lingue del mondo. VIDEO

Serie TV

Camilla Sernagiotto

È uscito un video ufficiale di Netflix in cui a essere protagoniste sono le voci di Zerocalcare, Armadillo, Secco, Sarah e Alice non come le conosciamo noi ma in (quasi) tutte le lingue del mondo. Ecco quindi come suonano fuori dai confini di Rebibbia i protagonisti delle gesta raccontate e animate da quello che ormai è un nome altisonante del fumetto a livello internazionale

È stato pubblicato un video ufficiale di Netflix in cui scopriamo le voci dei protagonisti di Strappare lungo i bordi in (quasi) tutte le lingue del mondo.

Vi stavate chiedendo come parlano al di fuori dei confini di Rebibbia i vari Zerocalcare, Armadillo, Secco, Sarah e Alice? Ecco accontentata la vostra curiosità!
Le gesta raccontate e animate da quello che ormai è un nome altisonante del fumetto a livello internazionale, apprezzato com’è in tutto il mondo proprio grazie al successo di questa sua serie targata Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), stanno appassionando davvero tutto il globo terracqueo.

Sulla piattaforma streaming la serie di animazione firmata da Zerocalcare sta riscuotendo moltissimi consensi. Il successo è stato tale da rendere i personaggi e le situazioni raccontate nei vari episodi dei veri e propri tormentoni sul web.
 
Potete guardare il filmato in cui si ascoltano le voci di tutti i personaggi della serie televisiva Strappare lungo i bordi nel video che trovate in fondo a questo articolo.

La serie

Strappare lungo i bordi è la storia di un viaggio complicato che Zerocalcare fa con i suoi amici Sarah e Secco. Lungo la strada, emergeranno episodi della sua vita solo apparentemente scollegati tra di loro, ma che alla fine riveleranno un significato profondo”, ecco come viene presentata la serie nella descrizione ufficiale offerta da Netflix.

Ricordiamo che Strappare lungo i bordi  è la primissima serie d’animazione di Zerocalcare.
Prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, è ambientata come sempre nell’ormai celebre universo narrativo dell’autore.

Anche in questo nuovo capolavoro nato dalla penna del nostro fumettista numero uno non mancano all'appello i personaggi ormai cult di Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale e l’iconico Armadillo, la cui ugola appartiene all’attore Valerio Mastandrea. Volete scoprire invece negli altri Paesi da chi viene doppiato? Guardate il video che trovate di seguito. Anzi: ascoltatelo, innanzitutto.

[galleria] (KIKA) - ROMA - Mâ  avvicino a Strappare lungo i bordi un poâ   come Zerocalcare racconta dâ  approcciarsi ad alcune serie televisive: più per sembrare informato in alcuni dibattiti di tendenza che per reale interesse, di sicuro non posso fregiarmi del titolo di suo fan accanito; sono un semplice lettore discontinuo. La curiosità però è mossa principalmente da un meraviglioso sospetto interiore: grazie a Michele Rech, forse, gli autori del fumetto nostrano smetteranno di essere considerati artisti di serie b. La serie Netflix si presenta nel formato 6x20, ovvero sei episodi da venti minuti lâ  uno o giù di lì. Perché non fare un film dal formato classico invece di una serie? Non me ne importa nulla ma polemizzo con la mia partner in crime di televisione ogni volta che serve usare il telecomando per andare allâ  episodio successivo. Perché negarsi il piacere di infastidire le persone care quando capita lâ  occasione? Ecco spero in qualche modo che Zerocalcare abbia frammentato il suo lavoro in questo modo per lo stesso motivo e sento scattare una sorta di alleanza. GUARDA ANCHE: Roma 2021: Zerocalcare presenta Strappare lungo i bordi  Ciò che si ammira in questa serie non sâ  allontana dal tema classico di Zerocalcare: câ  Ã¨ lâ  indisponente armadillo, voce coatta di Valerio Mastandrea, Secco con i suoi gelati e le partite di poker online, antidoto contro tutti i mali del mondo, e poi due amiche che hanno attraversato infanzia, adolescenza e le prime fasi della vita adulta con lâ  ansioso protagonista. Questâ  ultimo afflitto dalle tradizionali turbe esistenziali e pratiche, inondato da un mare di dubbi che sfocia sistematicamente in visioni apocalittiche. Un intreccio che sfreccia metaforicamente e non sulle rotaie di un treno, ghiacciato, trovando un malinconico ed illuminante epilogo come capolinea. In mezzo câ  Ã¨ una sterminata serie di spunti esilaranti, tra i più riusciti câ  Ã¨ proprio la combinazione tra lâ  umorismo di Zerocalcare e la Babele di linguaggi offerti allâ  autore dal formato serie. Una nuova tavolozza di colori che nelle mani del fumettista romano rende a meraviglia..Pur non avendo mai amato alla follia Zerocalcare, alla fine penso: â  Alla faccia dei super budget per le porcherie: tiè, beccatevi il fumetto italianoâ  . Ne è valsa la pena.

approfondimento

Strappare lungo i bordi, Zerocalcare parla di una possibile stagione 2

Spettacolo: Per te