Sweet Tooth: il trailer della serie tv con il ragazzo-cervo dei fumetti di DC Comics

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Netflix

È uscito il video che anticipa ciò che vedremo nell'attesissimo show ispirato ai fumetti DC Comics, in arrivo su Netflix (visibile anche su Sky Q) il 4 giugno. A produrre la serie ci sono l'attore Robert Downey Jr. e sua moglie, la produttrice Susan Levin, entrambi produttori esecutivi di questo attesissimo progetto

È appena uscito il trailer ufficiale di Sweet Tooth, la serie televisiva basata sui fumetti DC Comics in arrivo su Netflix (visibile anche su Sky Q) il 4 giugno.

Realizzata dalla stessa piattaforma streaming come prodotto originale, la serie vede Jim Mickle in un ruolo poliedrico: regista, co-showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore. Il regista che nel 2014 ha firmato la pellicola Cold in July ha messo davvero tutto se stesso in questo nuovo progetto.

La produzione dello show è stata realizzata in Nuova Zelanda e la serie è la trasposizione televisiva dell'omonimo fumetto uscito per DC Comics con l'etichetta Virgo.
Sweet Tooth è una serie comics composta da 40 albi di fumetti, pubblicati dal 2009 al 2012 e creati dall'autore canadese Jeff Lemire.

La trama della serie


La serie televisiva Sweet Tooth racconterà la storia già narrata nelle opere di Jeff Lemire. Il protagonista è un ragazzo-cervo che vive in un mondo post-apocalittico dopo che una pandemia causata da un misterioso virus ha distrutto il mondo precedente (il che, purtroppo per noi, è estremamente attuale).

A produrre la serie ci sono l'attore Robert Downey Jr. e sua moglie, la produttrice Susan Levin, entrambi executive producer di Sweet Tooth.

 

Nel cast dello show sono presenti Christian Convery (nei panni del protagonista Gus), Nonso Anozie (Tommy Jepperd), Adeel Akhtar (Dr. Aditya Singh), Aliza Vellani (Rani Singh), Stefania LaVie Owen (Bear), Dania Ramirez (Aimee Eden), Neil Sandilands (General Abbot), con Will Forte (Father) e James Brolin (narratore della versione originale della serie).

t

approfondimento

Sweet Tooth, il teaser della serie Netflix basata sul fumetto DC

Spettacolo: Per te