Friends reunion: l’annuncio su Instagram della fine delle riprese dello speciale

Serie TV

Camilla Sernagiotto

WebPhoto

Il profilo ufficiale della sitcom ha rivelato che l’ultimo ciak è stato finalmente dato. E che tra poco potremo vedere l’episodio speciale che riunisce i mitici personaggi dello show più gettonato degli anni Novanta-Duemila. C’è chi mormora che sarà una rimpatriata tra vecchi amici 

Sul profilo ufficiale di Instagram intitolato a Friends è stato postato l'annuncio tanto atteso: il ciak conclusivo della reunion dei mitici personaggi della sitcom di culto è stato finalmente dato.
Le riprese erano state rinviate l'anno scorso a causa della pandemia e sono incominciate segretamente (anche se Matthew Perry alias Chandler Bing si era “tradito”, pubblicando un post a tema sui social network che poi ha immediatamente cancellato).

"That’s a wrap" si legge a corredo del post ed è la tipica espressione chi usa il regista quando il lavoro della produzione è giunto al termine.

"Potremmo essere più felici? Friends: The Reunion sta arrivando su Hbo Max", continua la didascalia nella foto, suggerendo ci che la data della messa in onda (perlomeno negli Stati Uniti) è abbastanza vicina.

La reunion di Friends

A oggi non si sa ancora nulla del plot ma molti rumors vorrebbero il tanto atteso nuovo capitolo una sorta di rimpatriata tra vecchi amici.
Jennifer Aniston (Rachel Green), Courteney Cox (Monica Geller), Lisa Kudrow (Phoebe Buffay), David Schwimmer (Ross Geller), Matt LeBlanc (Joey Tribbiani) e Matthew Perry (Chandler Bing) saranno affiancati dai creatori della serie, David Crane e Marta Kauffman.


L'episodio speciale è stato girato come sempre presso lo Stage 24 della Warner Bros a Burbank, in California.

Era da tempo immemore che i fan di Friends speravano di rivedere assieme i propri beniamini, quelli diventati tali dal  22 settembre del 1994 (questa la data della messa in onda statunitense mentre in Italia lo show è arrivato molto più tardi, il 23 giugno del 1997).
La passione per la serie che si svolge tra l’appartamento di Monica e Rachel, quello dei dirimpettai Chandler e Joy, quello dello scienziato Ross e infine la mitica caffetteria Central Perk è ancora ardente in moltissimi fan, sia della prima sia dell’ultima ora.

La “cartina di tornasole” dell’amore per Friends? La prima foto postata su Instagram da Jennifer Aniston il 15 ottobre 2019 immortalava il cast insieme. Risultato: la bellezza di 16 milioni di mi piace e decine di migliaia di commenti entusiasti, nostalgici e pieni zeppi di amore e ammirazione.
L’episodio finale di Friends ha avuto un audience di 52,5 milioni di spettatori negli States, salendo quindi sul primo gradino del podio dello show tv con più pubblico degli anni Duemila.

00-lisa-kudrow-kikapress

approfondimento

Friends, Lisa Kudrow parla dell'episodio speciale della serie

Spettacolo: Per te