Anne Boleyn: il teaser trailer della serie tv su Anna Bolena

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Twitter
anna

L’attesissima serie su Anna Bolena di Channel 5 finalmente si svela, offrendoci le prime immagini (in movimento, dato che le foto di scena erano già state diffuse). Ecco il primo video che anticipa cosa vedremo nello show in cui Jodie Turner-Smith veste i panni della seconda moglie di Re Enrico VIII

Un teaser trailer brevissimo, di soli 20 secondi, ma tanto basta per farci ipnotizzare dall’attesissima serie televisiva Anne Boleyn.

Lo show originale di Channel 5 in cui Jodie Turner-Smith veste i panni della seconda moglie di Re Enrico VIII è già sulla bocca di tutti.

“There is a new queen in town” (c’è una nuova regina in città), afferma il magazine statunitense Variety, come il teaser stesso riporta.

“The hottest royal drama since The Crown” (il dramma reale più interessante dai tempi di The Crown), secondo Cosmopolitan, come campeggia a grandi lettere in sovrimpressione nel video.

Jodie Turner-Smith è Anna Bolena

La clip brevissima ci mostra una Jodie Turner-Smith incedere alla corte reale. Protagonista, assieme a lei, è una preoccupazione palpabile sul volto. La trepidazione personificata, insomma.


Con un’espressività che già alcune foto di scena ci avevano offerto, la modella e attrice britannica interpreta in maniera strepitosa questo personaggio così affascinante della storia.

La scelta del casting non è stata immune a polemiche riguardanti l’inesattezza storica per via del colore della pelle della protagonista, diverso da quello della sovrana caucasica. Tuttavia, da quel poco che per ora abbiamo potuto vedere della serie su Anna Bolena, Jodie Turner-Smith è quasi all’unanimità da chapeau.

“Jodie è una regina al naturale. È magnetica e ha questa profonda dignità che porta alla parte”, ha dichiarato durante un’intervista al magazine statunitense Deadline la sceneggiatrice Hedderwick Turner.

Lo show è composto da tre episodi in cui verrà raccontata la storia di Anna Bolena dal suo declino, analizzando i conflitti religiosi e politici che sono culminati nello scisma anglicano, per finire con l’accusa di tradimento.

 

Il tono della narrazione seguirà i canoni del thriller psicologico, narrando la storia con suspense, colpi di scena e tutti quegli ingredienti succulenti che sono il piatto forte di questo genere.

HOLLYWOOD, CALIFORNIA - NOVEMBER 14: Jodie Turner-Smith attends the AFI FEST 2019 Presented By Audi premiere of "Queen & Slim"  at TCL Chinese Theatre on November 14, 2019 in Hollywood, California. (Photo by Tommaso Boddi/WireImage)

approfondimento

Anne Boleyn: Jodie Turner-Smith è Anna Bolena

La serie tv AnnE Boleyn


La serie televisiva di ViacomCBS e Channel 5 (prodotta da Fable Pictures e Sony Pictures Television) racconta i mesi finali della vita di Anna Bolena. La storia è raccontata dal punto di vista della protagonista e narra innanzitutto di una donna che lotta per garantire un futuro alla propria figlia. La lotta contro il patriarcato che ha combattuto Anna Bolena è stata una battaglia per i diritti umani, delle donne e non solo.


Anna Bolena potrebbe essere definita una femminista ante litteram, per questo probabilmente ha suscitato molto timore negli uomini del suo tempo. Una donna che allora riusciva a imporsi in un mondo dominato dal potere maschile non poteva che suscitare paura. La sua fine tragica (è stata decapitata il 19 maggio del 1536) è forse la "cartina di tornasole" di come quella donna incarnasse la più grande paura degli uomini dell’epoca (e purtroppo di tante epoche, attuale compresa): una donna che si ribella e si batte per i diritti propri e di tutti? Aspettiamo di vedere quale sarà la lettura di Anna Bolena che ci offrirà la serie televisiva in arrivo.

joshua-jackson-papa

approfondimento

Joshua Jackson e Jodie Turner-Smith sono diventati genitori

Spettacolo: Per te