In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bridgerton, Jonathan Bailey svela dettagli sulla seconda stagione

Serie TV

La seconda stagione si baserà su “Il visconte che mi amava”, romanzo della saga di Julia Quinn, con protagonista in questo caso Anthony Bridgerton

Condividi:

Confermata la seconda stagione di “Bridgerton”, senza dubbio una delle serie TV più amate del catalogo Netflix. Grande entusiasmo tra i fan per l’annuncio e ora non si attende altro che l’arrivo di alcune indiscrezioni sui prossimi episodi. Così come al tempo accaduto per “Game of Thrones”, i lettori hanno un ovvio vantaggio su coloro che sono “soltanto” degli spettatori. Non è detto però che lo show non possa operare delle modifiche alquanto rilevanti nella delineazione della trama.

Il secondo ciclo di episodi sarà incentrato su Anthony Bridgerton, così come nella saga di romanzi di Julia Quinn. Si continua ad analizzare questa famiglia e, membro dopo membro, la speranza è quella di raggiungere quota otto stagioni. Sarebbe il sogno dello showrunner Chris Van Dusen.

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a febbraio

Bridgerton 2, le anticipazioni di Jonathan Bailey

Il personaggio del visconte Anthony Bridgerton è interpretato da Jonathan Bailey che, intervistato da “Entertainment Weekly”, ha fornito alcune informazioni ai fan su quella che sarà la seconda stagione di “Bridgerton”.

approfondimento

I migliori film da vedere in streaming a febbraio

L’attore si è inizialmente complimento con i responsabili del casting, dicendosi circondati da ottimi attori e attrici, molti dei quali provenienti dal mondo del teatro londinese. Impossibile non lasciarsi andare a qualche battuta, considerando alcune scene della prima stagione. Una su tutte, quella del cucchiaio leccato da Regé-Jean Page: “Spero a me tocchi la forchetta e non il coltello. Mi spiace per chiunque sarà al centro della terza stagione e dovrà fare i conti con il coltello. Il bello di ‘Bridgerton’ è che nessuno può dire cosa accadrà. Vi sono così tanti personaggi e ogni protagonista è così ben dettagliato. È un po’ come accogliere i fan in questa grande famiglia. Tutti cresciamo insieme. Spero davvero Chris Van Dusen possa realizzare una stagione per ogni membro della famiglia. Siamo partiti da un cucchiaio e chi sa dove arriveremo. Come sarà quando arriveremo al povero Gregory?”.

approfondimento

Bridgerton, il cast della serie TV

Bailey ha spiegato d’aver letto il romanzo al quale la seconda stagione fa riferimento. È stato il primo dei libri di Julia Quinn che abbia letto: “Mi hanno inviato tre script e, dopo averli letti, mi sono immerso nel libro. Mi sono immedesimato in quanto scritto in quelle pagine. Kate Sheffield è un personaggio brillante. Spero Anthony possa incontrare una persona come lei”.

Le riprese della seconda stagione non sono ancora in programma ma il cast è già al lavoro. Bailey e lo showrunner si sono infatti confrontati per capire quella che sarà l’evoluzione emotiva del suo personaggio. L’attore spera di poter far ricredere i propri amici in merito ad Anthony. Lo hanno infatti ritenuto noioso e orribile.

approfondimento

Bridgerton, come sono stati creati i costumi