'Lovecraft Country - La terra dei demoni', su Sky Atlantic da sabato 31 ottobre

Serie TV sky atlantic

Sabato 31 su Sky Atlantic debutterà 'Lovecraft Country - La terra dei demoni', l'adattamento targato HBO dell'omonimo romanzo di Matt Ruff del 2016. Prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams,  la serie racconta la storia di Atticus "Tic" Freeman, alla ricerca di suo padre e delle proprie origini nell’America degli anni Cinquanta. Un mondo in cui la magia, il soprannaturale e i cosiddetti mostri a volte sono meno pericolosi degli esseri umani...

Prende il via il 31 ottobre su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV, durante la notte più paurosa dell’anno, un epico e spaventoso viaggio fra fantascienza e horror, nei misteri più oscuri nascosti nel cuore dell’America degli anni Cinquanta, popolata da creature terrificanti che sembrano provenire direttamente dai racconti di H. P. Lovecraft. Debutta ad Halloween, infatti, LOVECRAFT COUNTRY – LA TERRA DEI DEMONI, la serie HBO tratta dall’omonimo romanzo di Matt Ruff, edito in Italia dal 27 ottobre da Piemme

Un horror drama creato da Misha Green (nel team di scrittura di Heroes e Sons of Anarchy), anche produttrice esecutiva della serie insieme a J.J. Abrams (co-creatore di Lost e Fringe e regista di numerosi film di successo) e Jordan Peele (regista di Noi e Scappa - Get Out e produttore di BlacKkKlansman e The Twilight Zone). 

 

Ambientata negli Stati Uniti della metà degli anni Cinquanta, la serie racconta del veterano della guerra di Corea Atticus “Tic” Freeman (interpretato da Jonathan Majors, Da 5 Bloods), arrivato a Chicago dalla Florida per cercare il padre scomparso. 

00-lovecraft-country-cast

approfondimento

Lovecraft Country, il cast e i personaggi della serie tv

Insieme allo zio George (Courtney B. Vance) e all’amica d’infanzia Letitia “Leti” Lewis (Jurnee Smollett), Tic intraprenderà uno spaventoso e adrenalinico viaggio on the road attraverso l’America razzista delle leggi di Jim Crow. Ciò che Atticus troverà tra le terre del New England, però, non saranno solo creature innominabili e antichi culti, ma anche l’odio di un’America malata di razzismo.   

12-lovecraft-country-ep1-ep2

approfondimento

Lovecraft Country, la trama della serie tv in onda su Sky

Nel cast insieme a Jonathan Majors, Courtney B. Vance (American Crime Story - The Immortal Life of Henrietta Lacks) e Jurnee Smollett (True Blood, Underground), anche Abbey Lee (Mad Max: Fury Road) nel ruolo di Christina Braithwhite, figlia del leader di un ordine segreto chiamato "I figli di Adamo"; Aunjanue Ellis (When They See Us) nei panni di Hippolyta Freeman, la moglie di George e zia di Atticus; Jada Harris (The Resident) che interpreta Dee, figlia di George e Hippolyta; Wunmi Mosaku (The End of the F***ing World) nel ruolo della sorellastra di Leti, Ruby Baptiste; Michael Kenneth Williams (The Wire, Boardwalk Empire) nel ruolo del padre di Atticus, Montrose Freeman.  E ancora, Jamie Chung (C'era una volta) nel ruolo dell’infermiera Ji-Ah e Jordan Patrick Smith (Vikings) nei panni di William, tirapiedi di Cristina, amante, guardia del corpo, spia e qualsiasi cosa lei vuole che lui sia.

 

 

LOVECRAFT COUNTRY – LA TERRA DEI DEMONI - Dal 31 ottobre alle 21.15, ogni sabato su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV. Disponibile On Demand.

Lovecraft Country

approfondimento

'Lovecraft Country', il trailer della serie tv HBO in arrivo su Sky

Spettacolo: Per te