The Crown, Jonathan Pryce scelto per il principe Filippo

Serie TV

Jonathan Pryce affiancherà Imelda Staunton, che interpreterà Elisabetta II al posto di Olivia Colman

I fan di “The Crown” vorrebbero vedere la serie TV in onda per molti anni ancora. La produzione ha però annunciato come le prossime due stagioni saranno le ultime. Non è ancora chiaro quali nuovi personaggi della Casa Reale inglese appariranno, ma pare lo show possa prolungarsi cronologicamente fino al primo incontro tra William e Kate.

Le nuove stagioni avranno anche bisogno di qualche cambio all’interno del cast, così da segnare il passare del tempo. È stato dunque scelto il nuovo attore che interpreterà il principe Filippo. Un ruolo delicato, affidato in precedenza a Matt Smith e Tobias Menzies. Nella quinta e sesta stagione invece avrà il volto di Jonathan Pryce.

A confermare la notizia è “Deadline”, che sottolinea come tale trasformazione per il personaggio non avverrà prima del 2022, dal momento che i fan sono ancora in attesa della quarta stagione. Un personaggio irrequieto, affidato a uno dei grandi attori di Hollywood, amatissimo dal pubblico del piccolo schermo grazie a “Game of Thrones”.

The Crown 5, cosa sappiamo

Le riprese della quarta stagione di “The Crown” sono ormai terminate. Le nuove puntate della serie, con Olivia Colman nei panni della regina Elisabetta II, dovrebbero dunque giungere su Netflix, come previsto, entro la fine del 2020.

Ecco il cast che vedremo all’opera:

  • Tobias Menzier: principe Filippo
  • Helena Bonham Carter: principessa Margaret
  • Gillian Anderson: Margaret Thatcher
  • Erin Doherty: Anne
  • Josh O’Connor: Carlo
  • Emma Corrin: Diana

Annunciate quinta e sesta stagione, che andranno a concludere il racconto della famiglia reale inglese. Al fianco di Jonathan Pryce vi sarà Imelda Staunton, che sostituirà Olivia Colman nei panni della regina Elisabetta II. Cambio d’interprete anche per la principessa Margaret, con l’addio a Helena Bonham Carter e il benvenuto a Lesley Manville.

Verranno effettuati dei recasting anche per i personaggi di Carlo e Camilla, interpretati nella quarta stagione da Josh O’Connor ed Emerald Fennell. I nuovi attori non sono però ancora stati annunciati. I fan credevano di dover dire addio allo show con la quinta stagione ma ne è stata annunciata, a sorpresa, una sesta.

In merito si è espresso Peter Morgan, ideatore della serie TV: “Col tempo è diventato chiaro che per rendere giustizia alla ricchezza e alla complessità della storia, dovevamo tornare al piano originale, realizzando sei stagioni”.

Spettacolo: Per te