The New Pope, la trama del seguito di The Young Pope

Serie TV sky atlantic

Debutterà venerdì 10 gennaio alle 21.15 su Sky Atlantic (disponibile anche su On Demand e in streaming su NOW TV) The New Pope, il seguito di The Young Pope, l'acclamata serie creata da Paolo Sorrentino per SKY e HBO. E' dunque tempo di tornare in Vaticano, di dare il bentornato a Lenny e compagni e di dare il benvenuto al nuovo Papa del titolo, Sir John Brannox, AKA Giovanni Paolo III: continua a leggere e scopri di più.

The New Pope, la trama del seguito di The Young Pope

Pio XIII è in coma, e il Vaticano rischia di andare alla deriva. A mantenere l'ordine e a far funzionare le cose in mancanza di un pontefice è il Segretario di Stato Voiello, che dopo una parentesi tanto imprevedibile quanto misteriosa riesce nell'impresa di far salire al soglio pontificio Sir John Brennox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato che prenderà il nome di Giovanni Paolo III. Dopo le bizzarrie del giovane Papa, quello nuovo sembra semplicemente perfetto, ma in realtà anche lui cela una particolare fragilità e dei segreti.

Essere il successore del carismatico Pio XIII e prendere il suo posto nel cuore della gente non sarà un'impresa facile, e questo Sir John lo capisce subito. Come se non bastasse, Lenny, sospeso tra la vita e la morte, è diventato un santo, e a venerarlo e idolatrarlo ci sono migliaia e migliaia di fedeli, cosa che non fa altro che alimentare i contrasti tra i già esistenti fondamentalismi. La Chiesa, intanto, si ritrova al centro di alcuni scandali interni che rischiano di stravolgere in maniera irreversibile le alte gerarchie. Come se non bastasse, non mancano le minacce esterne che colpiscono i simboli della cristianità.

Come al solito, però, in Vaticano niente è come sembra, e il Bene e il Male, ammesso e non concesso che riesca a capire cosa o chi siano precisamente, vanno a braccetto incontro alla Storia. La resa dei conti, però, è sempre più vicina, ma per arrivare alla redde rationem bisognerà lasciare che gli eventi facciano il loro corso...

The New Pope, torna Jude Law: le immagini del trailer sul seguito di The Young Pope

The New Pope, il teaser trailer con Jude Law in costume fotogramma per fotogramma

Tutte le news su The New Pope

Spettacolo: Per te