His Dark Materials, Dafne Keen è Lyra Belacqua: 5 cose da sapere

Serie TV

Matteo Rossini

His Dark Materials - Queste oscure materie si prepara a conquistare il pubblico con la serie tratta dai libri di Philip Pullman, in onda in prima tv per l'Italia su Sky Atlantic a partire da mercoledì 1 gennaio alle 21.15. In attesa del debutto, scopriamo insieme cinque cose da sapere assolutamente su Dafne Keen e il suo personaggio, Lyra Belacqua. - Queste oscure materie, scopri tutto nello speciale sulla serie

Siete pronti per tuffarvi in uno dei mondi più affascinanti, misteriosi, esaltanti, oscuri e adrenalinici che abbiate mai visto? Se la risposta è affermativa, allora l’appuntamento da segnarsi in agenda è quello con la prima stagione di "His Dark Materials - Queste oscure materie", in onda in prima tv per l'Italia su Sky Atlantic a partire da mercoledì 1 gennaio alle 21.15.

His Dark Materials - Queste oscure materie” è pronta per portare gli spettatori in nuove affascinanti avventure. Il trailer della serie ha subito ottenuto grandi consensi da parte del pubblico, curioso più che mai di conoscere questo universo.

La protagonista della serie è Lyra Belacqua, una ragazza dodicenne interpretata magistralmente dalla giovanissima attrice spagnola Dafne Keen. La serie può contare anche su altri grandi nomi della settima arte internazionale, in attesa di vedere “His Dark Materials - Queste oscure materie” (qui potete trovare tutte le foto più belle), scopriamo insieme cinque cose da sapere assolutamente.

1) Dafne Keen: un talento giovanissimo

Dafne Keen ha avuto il compito di ricoprire il ruolo della protagonista Lyra Belacqua. L’attrice, nata a Fuenlabrada il 4 gennaio 2005, è tra gli astri più promettenti nel mondo della recitazione. Il suo destino era già scritto nel DNA, infatti è figlia dell’attore Will Keen e della regista teatrale María Fernández Ache.

Visualizza questo post su Instagram

This one is my favourite... @bbcone @hdmat_official

Un post condiviso da Dafne Keen (@dafnekeen) in data:

2) Dafne Keen, l’esplosione mediatica al fianco di Hugh Jackman

La grande esplosione mediatica dell’attrice arriva con il film “Logan - The Wolverine” in cui ricopre il ruolo di X-23. La pellicola, diretta da James Mangold, si rivela un successo planetario incassando oltre 600.000.000 di dollari al botteghino internazionale.

Visualizza questo post su Instagram

Miss you my on-screen dad #throwbackthursday @thehughjackman

Un post condiviso da Dafne Keen (@dafnekeen) in data:

3) La trilogia fantasy

His Dark Materials - Queste oscure materie” è tratto dalla trilogia fantasy scritta da Philip Pullman e pubblicata alla fine del millennio scorso, questi i romanzi che la compongono: “La bussola d'oro“, “La lama sottile” e “Il cannocchiale d'ambra”.

Visualizza questo post su Instagram

Lyra and Pan.

Un post condiviso da Dafne Keen (@dafnekeen) in data:

4) Una carriera di successo

Dafne Keen vanta già importanti riconoscimenti cinematografici, infatti a cavallo tra il 2017 e il 2018 l’attrice ha conquistato numerose candidature, tra le quali "Breakthrough Artist of the Year" ai Dublin Film Critics' Circle, “Best Young Performer” ai Critics' Choice Movie Awards e “Best Performance by a Younger Actor” ai Saturn Awards.

5) Il seguito social

Nonostante la giovanissima età, Dafne Keen conta un profilo Instagram molto seguito. Infatti ad oggi l’attrice ha pubblicato soltanto 58 post ma i follower sono più di 230.000!

Spettacolo: Per te