Le foto dal backstage degli episodi finali (5 e 6) della serie targata Sky, prodotta, diretta e interpretata da George Clooney.
Condividi:
1/10
Tutti gli episodi di Catch 22 sono disponibili anche in 4K HDR per i clienti Sky Q, su Sky On Demand, in mobilità su Sky Go e in streaming su NOW TV.
2/10
Ecco alcune foto tratte dal backstage del finale di stagione di Catch 22, andato in onda martedì 4 giugno su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno.
3/10
La serie, basata sul romanzo classico antimilitarista “Comma 22” di Joseph Heller, è stata girata in varie località dell'Italia, tra cui Viterbo, Sutri e Sardegna.
4/10
È stato lo stesso George Clooney a volere fortemente la realizzazione della serie e, oltre a produrla, ha diretto anche gli episodi 4 e 6.
5/10
Catch-22 segue le vicende di uno squadrone di giovani aviatori dell’esercito americano di stanza in Italia, durante la Seconda Guerra mondiale.
6/10
Il quinto episodio è stato diretto da Ellen Kuras. L’altro regista di Catch-22, oltre a George Clooney, è stato Grant Heslov.
7/10
Catch-22 è una serie originale Sky, in sei episodi, co-prodotta con Paramount Television, Anonymous Content e Smokehouse Pictures.
8/10
Nel cast, anche Hugh Laurie, famoso per la serie tv Dr House e Giancarlo Giannini, unico italiano presente.
9/10
L’ultimo episodio di Catch-22 non ha solo chiuso gli eventi della trama ma è servito anche a denunciare le atrocità della guerra e la burocrazia militare.
10/10
Il sesto e ultimo episodio della serie è stato diretto da George Clooney, uno dei tre registi ad alternarsi dietro la macchina da presa.