La verità sul caso Harry Quebert: ecco il trailer della serie TV con con Patrick Dempsey

Serie TV

Arriva in esclusiva su Sky Atlantic, la serie tv in 10 episodi La verità sul caso Harry Quebert, tratto dal romanzo omonimo di di Joel Dicker. L'appuntamento è per il prossimo 20 marzo, tutti i mercoledì alle 21.15 e disponibile anche su Sky On Demand. Ecco il trailer ufficiale

Il romanzo di Joel Dicker è stato un caso editoriale nel 2012, e il protagonista della serie tv tratta dal libro è niente di meno che Patrick Dempsey, uno degli attori più noti del momento. Ovvero il Dottor Stranamore di Grey’s Anatomy. Sarà, infatti, proprio lui a impersonare Harry Quebert. nella serie tv LA VERITÀ SUL CASO HARRY QUEBERT, una serie tv in dieci episodi che potremmo vedere in esclusiva su Sky Atlantic da mercoledì 20 marzo (disponibile anche on demand).

Diretto da Jean-Jacques Annaud, regista di film di culto come Il nome della Rosa Sette anni in Tibet, è la storia di Harry Quebert (un Patrick Dempsey invecchiato ad hoc) rispettato professore universitario, in passato vera e propria icona della letteratura mondiale grazie al successo del suo capolavoro “Le origini del male”. Quando il corpo di una giovane donna viene trovato sepolto nella sua proprietà, verrà indagato per l’omicidio e l’occultamento del cadavere di Nola Kellergan (Kristine Froseth, Sierra Burgess is a Loser), quindicenne scomparsa più di 30 anni prima in circostanze mai del tutto chiarite e con cui Quebert aveva avuto una relazione nell’estate del 1975. Nola sparì nel nulla al termine di quell’estate. Accanto al corpo della ragazza viene ritrovato anche il manoscritto del suo romanzo più famoso, con cui di lì a poco Harry Quebert avrebbe stupito il mondo appena trentenne.  

A provare a ricostruire i fatti e ripulire il nome di Quebert, che rischia la pena di morte, il giovane scrittore Marcus Goldman (Ben Schnetzer Pride, Storia di una ladra di libri). Suo promettente alunno ai tempi del college, nel tentativo di superare il classico blocco dello scrittore Marcus aveva deciso di prendersi qualche giorno di pausa tornando nel Maine dal suo professore per ritrovare l’ispirazione perduta. Ospite presso la dimora sul mare del suo mentore, a Sommerdale, si troverà invischiato nella complicata indagine per il brutale omicidio di 33 anni prima, che vedrà il professore principale indiziato. Marcus inizia così ad interrogarsi su quanto conosca davvero l’uomo che gli ha cambiato la vita. Per scagionarlo, farà cose di cui si pentirà ben presto.

L’ambiguo rapporto tra i due scrittori, le relazioni fra diversi membri della comunità di Sommerdale e la giovanissima e bellissima Nola e i dubbi di Marcus saranno le chiavi del disvelamento di un mistero che, in un continuo rimando fra passato e presente, finirà col travolgere le esistenze di tutti.

Nel cast anche Damon Wayans Jr (New Girl, Happy Endings) nei panni dell’agente Perry Gahalowood, Virginia Madsen (Designated Survivor, Sideways – In viaggio con Jack) che interpreta Tamara Quinn, proprietaria del locale nel quale lavorava Nola e Joshua Close (Person of Interest) nel ruolo di Luther Caleb. E ancora Colm Feore (Thor, House of Cards, Changeling – Una Storia vera) nei panni del magnate Elijah Stern, fra gli uomini più facoltosi del Maine, e Matt Frewer (L’alba dei morti viventi, 50/50, Watchmen), che nella serie interpreta il Reverendo Kellergan, ambiguo padre della quindicenne Nola.

Spettacolo: Per te