Tin Star 2, guarda il trailer della nuova stagione

Serie TV

Andrea Cominetti

Al via la seconda stagione di Tin Star, la serie con protagonista Tim Roth: dal 15 febbraio, ogni venerdì sera alle 21.15 su Sky Atlantic con due episodi

Dopo le prime foto dal set, ecco finalmente il trailer della seconda stagione di «Tin Star», l'avvincente serie con Tim Roth nei panni del detective Jim Worth e del suo violento e sadico alter ego Jack Devlin, che ritorna su Sky Atlantic a partire dalle 21.15 di venerdì 15 febbraio.

Tin Star 2: la partenza 


Siamo sempre nel freddo paesaggio di Little Big Bear, cittadina incorniciata nelle Montagne Rocciose canadesi, e siamo esattamente dove avevamo lasciato i personaggi alla fine del primo capitolo, con la neve sporca del sangue di Jim (Tim Roth), ferito in un raptus di rabbia dalla figlia Anna (Abigail Laurie).

Tin Star 2: la trama


L'evento segna inevitabilmente la famiglia e, in particolare, l’uomo, che, nel corso delle dieci puntate previste inizia un percorso di redenzione per cercare dii riconquistare la fiducia della propria famiglia, composta dalla moglie Angela (interpretata da Genevieve O’Reilly) e appunto dalla figlia. Quest’ultima, però, non ha alcuna intenzione - almeno inizialmente - di riallacciare i rapporti, anzi. Alla ricerca di un rifugio dai suoi stessi genitori, viene accolta dai Nickel, una famiglia timorata di Dio formata dal pastore Johan, dalla moglie Sara e dalla figlia Rosa, che dietro l’apparente perfezione nasconde dei segreti piuttosto inquietanti. Tali da spingere la ragazza a cercare, suo malgrado, l'aiuto di quel padre da cui aveva cercato in tutti i modi di allontanarsi. Nel frattempo, Elizabeth Bradshaw (interpretata da Christina Hendricks), ora dirigente della North Stream Oil, la compagnia petrolifera che si è stanziata a Little Big Bear, continua a conservare il terribile segreto sulla morte del capo della sicurezza, Monsieur Gagnon, ritrovandosi a compiere scelte disperate quando la sua vita s’intreccerà sempre più con quella dei Worth.

Tin Star 2: il cast


Scritta da Rowan Joffe, la serie punta soprattutto sul talento di Tim Roth, tra gli attori preferiti di Quentin Tarantino (è, tra gli altri, il Mr.Orange di «Le iene» e lo sgangherato rapinatore Ringo di «Pulp Fiction»), affiancato qui da una serie di attori di tutto rispetto: Christina Hendricks («Mad Men»), Genevieve O’Reilly («Avatar»), Abigail Lawrie («The Casual Vacancy»). Oltre a questi, nella seconda stagione, torneranno anche alcuni dei comprimari già visti nella prima: da Sarah Podemski, nei panni dell’ufficiale del dipartimento di polizia di Little Big Bear Denise Minahik, a Ian Puleston-Davies, che qui interpreta il criminale Frank.

Spettacolo: Per te