Mondo Senza Fine: Scacco Matto alla Regina

Serie TV
MV5BNTRjMmFlNTgtNjRhOC00NzYzLWFlNGYtYzc2OTcxZjc2ZjBlXkEyXkFqcGdeQXVyMjMxMDgyNzU___V1_

Ultimo appuntamento con le repliche di Mondo Senza Fine, la miniserie tratta dall’omonimo romanzo di Ken Follett. Godwyn perde sempre più potere, e non esita a rispolverare la condanna a morte che pende sul capo di Caris. Gwenda e Wulfric, stufi di essere trattati come schiavi, si ribellano insieme ad altri contadini. Thomas rivela la sua vera identità appena in tempo. Caris e Merthin lottano insieme per il futuro di Kingsbridge. Non perdere il settimo e l'ottavo episodio, in onda martedì 16 ottobre alle 21.15

Mondo Senza Fine, episodio 7

Queen (Regina) è il settimo e penultimo episodio della miniserie Mondo Senza Fine. Caris, Merthin, Matthias e Thomas vanno alla ricerca di Godwyn per recuperare il denaro del priorato, e quando lo trovano scoprono che è quasi impazzito. Godwyn, infatti, è rimasto da solo, e ha visto morire uno a uno i suoi confratelli. Il Re manda sua figlia in Spagna per convolare a nozze col sovrano iberico, ma quando scopre che la ragazza è morta per la peste il suo cuore è distrutto. La Regina Madre torna dal suo esilio per piangere la nipote. Col denaro recuperato, Caris offre ai contadini della zona un equo compenso in cambio della coltivazione delle terre che circondano il priorato. Gwenda è legato al Lord di Shiring, ma decide di andarsene e di accettare la proposta di Caris. Sir Ralph scopre la verità riguardo le sue origini: furioso, non ci pensa due volte a sedare nel sangue la rivolta dei suoi contadini. Petranilla porta avanti le sue macchinazioni per assicurare prestigio e un futuro di ricchezza a entrambi i suoi figli.

 

Mondo Senza Fine, episodio 8

Checkmate (Scacco matto) è l'ottavo e ultimo episodio della miniserie Mondo Senza Fine. Caris e Merthin capiscono che per loro non c'è futuro a Kingsbridge, così decidono di scappare insieme. Thomas rivela finalmente la sua vera identità, e insieme ai suoi amici fa redigere un documento che attesta la fine del controllo della cittadina da parte del priorato. Godwyn, che capisce che la sua posizione è in pericolo, fa di tutto per rendere operativa la pena di morte che pende sul capo di Caris: finora la ragazza ha vissuto sotto la protezione della chiesa, ma adesso la situazione è cambiata. Wulfric e Gwenda portano avanti la loro battaglia contro la tirannia dei Signori, anche se ciò potrebbe costare loro la vita. Re Edoardo III, consapevole che il trono d'Inghilterra è in pericolo, si mette a capo della sua armata per mettere fine alla ribellione.

Spettacolo: Per te