The Pacific: sbarco a Iwo Jima

Serie TV
MV5BMTcwODE4NzA3NV5BMl5BanBnXkFtZTcwMjA1OTM0Mw____V1_SY1000_CR0_0_1243_1000_AL_

Nuovo appuntamento con la miniserie The Pacific, come sempre su Sky Atlantic (canale 110, oppure canale 312 o 12 del digitale terrestre). Sledge comincia pentirsi di essersi arruolato: la tensione sta avendo la meglio su di lui, quel gioco al massacro è qualcosa di semplicemente assurdo. Basilone è stufo di stare a guardare, e alla fine riesce a tornare al fronte. Sbarcherà nell'inferno di Iwo Jima. Non perdere il settimo e l'ottavo episodio, in onda venerdì 14 settembre alle 21.15

The Pacific, episodio 7

Peleliu Hills è il settimo episodio della miniserie The Pacific. I marines sono riusciti a occupare la base militare, ma la battaglia sull'isolotto di Peleliu continua a infuriare. I giapponesi, infatti, sono ancora nascosti sulle colline, e da lì continuano a bombardare il nemico. Stanarli è difficile, ma Sledge riesce a portare a termine la sua missione. L'assurdità della guerra, però, comincia a logorarlo: c'è veramente bisogno di tutta quella morte e di tutta quella distruzione? Il morale degli uomini crolla quando uno degli ufficiali viene ucciso. Negli U.S.A., John Basilone porta avanti il suo tour per il Paese, ma si sente sempre più fuori posto. Vuole tornare a combattere, vuole tornare al fianco dei suoi commilitoni, e vuole tornarci subito.

 

The Pacific, episodio 8

Iwo Jima è l'ottavo episodio della miniserie The Pacific. Per i marines è finalmente tempo di lasciare l'inferno di Peleliu: si torna a Pavuvu. Non fanno neanche in tempo a riprendersi dall'ultima battaglia, che già devono tornare a combattere. In patria, Basilone inoltra la richiesta ufficiale per poter tornare in servizio attivo sul campo, ed è inizialmente trasferito a Camp Pendleton, dove viene impiegato come istruttore per le nuove reclute. Lì conosce la Sergente Lena Riggi: nonostante sia colpo di fulmine per entrambi, lei si fa desiderare, ma, alla fine, accetta di uscire con lui. La richiesta di Basilone di tornare al fronte è però stata accettata: tra pochi mesi dovrà lasciare la base. Andrà a combattere a Iwo Jima.

Spettacolo: Per te