The Generi, Maccio Capatonda è su Sky Atlantic dal 2 luglio

Serie TV

Dopo il debutto su NOW TV il 7 giugno, The Generi , la surreale serie in 8 parti di Maccio Capatonda, arriva su Sky Atlantic. Si parte lunedì 2 luglio alle 22.50 con i primi due episodi (Western e Horror), dopo il finale della seconda stagione di Westworld doppiato in italiano, mentre le settimane successive l’appuntamento è sempre in seconda serata, ma alle 22.15: continua a leggere e scopri di più.

Un surreale e divertentissimo ritorno per Maccio Capatonda: stiamo ovviamente parlando di The Generi, la serie in 8 parti che ha debuttato su NOW TV il 7 giugno e che ora arriva su Sky Atlantic. Si parte lunedì 2 luglio alle 22.50 con i primi due episodi (Western e Horror), dopo il finale della seconda stagione di Westworld doppiato in italiano, mentre le settimane successive l’appuntamento è sempre in seconda serata, ma alle 22.15.

Dal western all’horror, dalla commedia sexy anni ’70 al noir fino al film di supereroi, THE GENERI, il ritorno in tv dell’amatissimo personaggio interpretato da Marcello Macchia, è un surreale e dissacrante viaggio attraverso i generi cinematografici, rivisitati dall’attore abruzzese nei loro più abusati e per questo esilaranti luoghi comuni.
In The Generi, Maccio Capatonda è il quarantenne Gianfelice Spagnagatti, l'incarnazione dell'uomo medio...anzi, dell'uomo sotto la media! Ben al riparo da qualsivoglia emozione, le giornate di Gianfelice scorrono tutte uguali, e l'unica cosa che lo aiuta a evadere da una vita da comparsa - ma da comparsa sullo sfondo, s'intende - è il cinema. Western, horror, fantasy, commedia, noir: c'è un intero mondo al di là dello schermo. Ma se il mondo al di là dello schermo diventasse improvvisamente reale? Un’inaspettata e insperata svolta nella sua vita privata e lavorativa, infatti, farà intraprendere al piatto Gianfelice un inusuale percorso attraverso i mondi cinematografici e gli stereotipi dei film di genere. 
La serie è scritta da Maccio assieme a Luigi Di Capua dei The Pills (autore, con Macchia, anche del soggetto di serie), Luigi Luciano, Giovanni Maggi e Clemente Meucci. Andrea Bassi è story editor. Accanto a Maccio Capatonda, la folle avventura di THE GENERI vede i camei di Nino Frassica, Alvaro Vitali, Fabrizio Biggio, Antonia Truppo, Antonello Fassari e Rovazzi e il ritorno di alcuni dei personaggi più amati e conosciuti delle sue produzioni, come Herbert Ballerina (Luigi Luciano), Ektor Baboden (Luca Confortini) e Rupert Sciamenna (Franco Mari).

Spettacolo: Per te