Mondo Senza Fine, il terzo e il quarto episodio

Serie TV

Venerdì 12 gennaio alle 21.15 su Sky Atlantic andranno in onda il terzo e il quarto episodio di Mondo Senza Fine. Molte persone sono morte a causa del crollo del vecchio e malandato ponte, ma Merthin ha intenzione di costruire una nuova struttura per collegare Kingsbridge al resto del regno. Caris, triste per la morte di Mattie, cerca di convincere Madre Cecilia a costruire un luogo per curare i malati. Intanto, la Regina Madre Isabella convince Edoardo III a dichiarare guerra alla Francia: continua a leggere e scopri di più

 

Venerdì 12 gennaio alle 21.15 su Sky Atlantic andranno in onda il terzo e il quarto episodio di Mondo Senza Fine.

 

Episodio 3

Il crollo del ponte ha causato la morte di molte persone, tra cui il padre di Gwenda, il Priore, e Mattie Wise, a cui Caris era molto legata. Il conte Roland si salva grazie al suo scudiero, Ralph (che verrà abbondantemente compensato per questo gesto), e grazie all’intervento di Caris. La ragazza cerca di convincere Madre Cecilia a costruire un ricovero per malati. Intanto, Roland sposa Lady Marjorie. La morte del priore lascia un vuoto di potere, e Godwyn, spinto dalla madre, decide di approfittarne. Contro di lui, però, c’è Sir Thomas Langley, ma alla fine l’ex cavaliere sceglierà di non correre. Merthin è intenzionato a costruire un nuovo ponte, più solido e più sicuro. Un ponte che resisterà nei secoli. Intanto, la Regina Madre Isabella riesce a convincere Edoardo III a dichiarare guerra alla Francia con uno stratagemma. La guerra, però, è costosa, e il raddoppiamento delle tasse peserà molto sul paese, specialmente su Kingsbridge.

 

Episodio 4

Godwyn, che ora è priore, impone le sue dure regole religiose alla comunità, ed entra in conflitto con Madre Cecelia. Il motivo? Vuole una casa tutta per sé, ma i fondi sono in comune, e siccome in progeto c’è già il ricovero proposto da Caris, per adesso i soldi andranno lì. Godwyn, peò, non accetta un no come risposta, e arriva ad accusare Caris di stregoneria. A quel punto, alla ragazza non resta che una sola cosa da fare per evitare il patibolo: unirsi alle sorelle guidate da Madre Cecilia. Merthin e Ralph hanno una discussione molto accesa quando quest’ultimo arriva a Kingsbridge per la raccolta dei tributi. Per Ralph, però, le cose stanno per cambiare, e nel giro di poco si ritrova in prigione, accusato di stupro. Intanto il Re prepara il suo esercito per la guerra contro la Francia, ma non è facile trovare abbastanza uomini per un’armata in grado di sconfiggere dei nemici così potenti.

 

 

Spettacolo: Per te