I Pilastri della Terra: la miniserie su Sky Atlantic

Serie TV
cq5dam

I pilastri della Terra, la miniserie del 2010 tratta dall’omonimo romanzo di Ken Follet, va in onda su Sky Atlantic HD da mercoledì 27 a sabato 30 dicembre alle ore 21.15, per una settimana all’insegna di intrighi e avventure nel lontano e affascinante Medioevo. Nel cast Ian McShane, Eddie Redmayne, Hayley Atwell, Sarah Parish, Matthew Macfadyen, Alison Pill: continua a leggere e scopri di più

I Pilastri della Terra, la miniserie tv in otto pati ispirata dall’omonimo romanzo dello scrittore inglese Ken Follett, arriva su Sky Atlantic. Costata 40 milioni di euro, la serie annovera un cast d’eccezione, tra cui Donald Sutherland, Eddie Redmayne (The Danish girl, La teoria del tutto) e lo stesso Follett che indossa le sfarzose vesti di un ricco mercante. Gli otto episodi andranno in onda sul canale 110 da mecoledì 27 a sabato 30 dicembre alle 21.15, per un totale di 4 serate, dunque di due episodi alla volta.

 

Siamo nel Sud dell’Inghilterra del XII secolo. Il racconto copre un arco temporale di 50 anni, anni insanguinati dalle guerre tra Inghilterra e Francia. Al centro della vicenda c’è la costruzione di un’imponente cattedrale nel paesino di Kingsbridge. Lì, in quel luogo che un tempio vorrebbe avvicinare a Dio, s’intersecano e scontrano le ambizioni del piccolo e malvagio nobile William Hamleigh, della seducente Aliena, figlia di un conte, del Priore Philip e di Jack il costruttore, personaggio misterioso, figlio di una donna allontanata dal paese e che si è trovata costretta ad allevarlo nella foresta.

 

La serie tv è diretta da Sergio Mimica-Gezzan (Heroes, Saving Grace, Into the West di Steven Spielberg) e vanta produttori esecutivi del calibro di Ridley e Tony Scott (Scott Free Films) che insieme a Tandem Communications e Muse Entertainment hanno realizzato con tenacia e passione questo imponente progetto seriale.

Spettacolo: Per te