In Evidenza
altre sezioni
Altro

Il Trono di spade 7: un indizio sugli Estranei nella sigla?

Serie TV

Floriana Ferrando

Un dettaglio della sigla di apertura, insieme alla visione del Mastino nel primo episodio della settima stagione della serie HBO, fa ipotizzare ai fan un epilogo inaspettato. E i protagonisti, questa volta, sono Il Re della Notte e il suo esercito di (non) morti. Continua a leggere e scopri di più. ATTENZIONE: si tratta solo di ipotesi, ma se non vuoi SPOILER fermati qui!!

Condividi:

Sono numerose (e fantasiose) le teorie che si rincorrono in merito all’epilogo de Il Trono di Spade, in onda con la settima stagione su Sky Atlantic. Ora un dettaglio che si può scorgere nella nuova sigla (minuto 1.13) lascia presagire evoluzioni inaspettate.




 

Spoiler alert - Non è passato inosservato agli occhi di un utente di Reddit quel tratto di mare congelato intorno al confineorientale estremo del grande Nord che si vede nella sigla di apertura della settima stagione, dunque l'utente ha pensato di condividere i suoi dubbi online: che la sigla contenga uno spoiler, seppure ben nascosto? La domanda ha ottenuto oltre 700 risposte in soli tre giorni dalla pubblicazione, ma ormai saranno sicuramente molte di più!

 

 

 

Qui il link alla discussione su Reddit.

 



Online hanno iniziato a susseguirsi ipotesi: “Immaginate che gli Estranei congelino l'oceano e camminino facilmente intorno al Muro”, dice un utente. Altri tirano in ballo il Re della Notte, ma non convincono del tutto: “Non ce lo vedo il Re della Notte fare qualcosa di così faticoso come nuotare, quando potrebbe fare un’entrata in grande stile arrivando aggrappato ad un cadavere”, ha scherzato un altro fan della serie su Reddit. Quindi il muro non sarebbe in procinto di cadere, come in molti si aspettano. Anche se, a ben guardare, se gli Estranei potessero marciare intorno alla Barriera, probabilmente lo avrebbero fatto già molto tempo fa. D'altro canto, è anche vero che l'inverno è arrivato da pochissimo...



La visione del Mastino – Se facciamo un salto indietro alla premiére della settima stagione, tutto parrebbe tornare. Ricordate la visione del Mastino? In Roccia del Drago c’è una scena in cui il personaggio interpretato da Rory McCann guardando le fiamme ha una visione e vede “Ghiaccio. Una parete di ghiaccio. La Barriera”, e prosegue: “È dove il muro incontra il mare. C'è un castello lì. C'è una montagna, sembra una freccia. I morti passano da lì. Migliaia di loro”. Insomma, l’esercito dei morti guidato dal Re della Notte e dai suoi White Walkers si sta avvicinando sempre più al regno degli uomini.


 

 

 

 

Tuttavia, nell’universo dei Sette Regni tutto è possibile: “Alla fine, potrebbe essere solo neve e nuvole perché sai, ‘L'inverno è qui!’ “, ha detto il Redditor RohitMSasi all’Huffington Post.

 

Per ora si tratta solo di SUPPOSIZIONI. Non ci resta che continuare a seguire gli episodi della nuova stagione, in onda ogni notte tra domenica e lunedì alle 03.00 (poi in replica alle 22.15) in versione originale sottotitolata, e ogni lunedì alle 21.15 in versione doppiata.

 

 

 

 

VAI ALLO SPECIALE DI SKYATLANTIC.IT SU IL TRONO DI SPADE