In Evidenza
altre sezioni
Altro

Il Trono di Spade 7: Carice van Houten ci dice la sua

Serie TV

Veronica Rafaniello

Carice van Houten (GettyImages)

I trailer lo hanno già annunciato, il personaggio di Melisandre, la potente sacerdotessa rossa, sarà presente nella settima, attesissima stagione de Il Trono di Spade. Ecco cosa ha rivelato l'attrice Carice van Houten a Variety. Continua a leggere e scopri di più. ATTENZIONE, SPOILER PER CHI NON HA ANCORA VISTO IL SECONDO EPISODIO!

Condividi:

Nella notte tra domenica e lunedì 24 luglio, alle ore 03.00 è andato in onda, in lingua originale, il secondo episodio della settima, attesissima stagione de Il Trono di Spade, Stormborn (Nata dalla Tempesta).

A dispetto di un inizio stagione piuttosto tranquillo, che ha semplicemente dato il via agli eventi, la nuova puntata è un susseguirsi di colpi di scena, incontri inaspettati, rivelazioni. Tra queste, quella forse più importante ai fini della grande guerra paventata dal Re del Nord, riguarda la profezia del ‘Principe che fu promesso’ che annuncia l’arrivo di colui che salverà il mondo dal Re della Notte e il suo esercito di morti.

 

ATTENZIONE, RISCHIO SPOILER!

 

 

In Stormborn, Melisandre (Carice von Houten) fa visita a Daenerys (Emilia Clarke) presso Roccia del Drago e si mette al suo servizio parlando proprio del famoso ‘Prince that was promised’. A quel punto, Missandei (Nathalie Emmanuel) fa notare come in antico valyriano, il sostantivo ‘principe’ sia neutro e quindi può riferirsi sia a uomo che a una donna. Questo cambia le cose e rende la Madre dei Draghi una possibile protagonista dell’antica profezia.

 

<iframe src="https://giphy.com/embed/VcAqaWcgLi5Hy" width="480" height="323" frameBorder="0" class="giphy-embed" allowFullScreen></iframe><p><a href="https://giphy.com/gifs/game-of-thrones-emilia-clarke-daenerys-targaryen-VcAqaWcgLi5Hy">via GIPHY</a></p>

 

“È come una lotteria, si tira a indovinare", ha commentato Carice van Houten, "GoT è uno show in cui tutto può accadere. A dire il vero mi piacerebbe vivere in un mondo in cui il Salvatore possa essere Samwell Tarly, ma dubito che andrà così”. A suo parere Tyrion (Peter Dinklage) potrebbe avere una chance, mentre Jon, ha rivelato a Variety “non saprei, sarebbe strano se venisse ucciso di nuovo”.

 

Un altro indizio importante sembrerebbe venire, poi, dalla scena in cui Daenerys discute la strategia di assedio della Capitale. Intorno al famoso tavolo sul quale è intagliata la mappa dei Sette Regni, è chiaro che i maggiori alleati della regina sono prevalentemente donne potenti e risolute.

 

 

 

“Credo che questo contribuisca alla potenza della serie", sostiene Van Houten, "Sono felice di esserne parte anche solo per questo. Abbiamo bisogno di buoni ruoli femminili, di eroine che siano personaggi complessi e interessanti.”

 

Lo scontro finale avrà, dunque, una svolta al femminile? Per ora si tratta solo di SUPPOSIZIONI. Non ci resta che continuare a seguire gli episodi della nuova stagione, in onda ogni notte tra domenica e lunedì alle 03.00 (poi in replica alle 22.15) in versione originale sottotitolata, e ogni lunedì alle 21.15 in versione doppiata.